Atalanta – Inter 4/11: Pronostico (Atalanta 1-1 Inter), probabili formazioni, quote vantaggiose e dove vedere l’incontro del 4 Novembre 2023 in diretta streaming.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI SALERNITANA – NAPOLI
Info e il pronostico di Atalanta – Internazionale Milano
- Ultimo precedente in Serie A: Inter 3-2 Atalanta;
- Luogo: Gewiss Stadium, Bergamo (Italia);
- Data: Sabato 4 Novembre 2023;
- Ora: 18.00;
- Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Atalanta 1-1 Inter.
Atalanta vs. Internazionale Milano – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Atalanta e Inter si affrontano in uno scontro dall’elevato coefficiente di difficoltà, come testimoniano la classifica e i recenti precedenti. I nerazzurri di Simone Inzaghi, forti del successo per 1-0 contro la Roma firmato da Thuram, si sono portati in testa alla classifica approfittando del mezzo passo falso del Milan con il Napoli. Stesso discorso per gli uomini di Gian Piero Gasperini, corsari 3-0 sul campo dell’Empoli grazie alla super prestazione di Scamacca, autore di una doppietta e un assist: il blitz esterno ha permesso il sorpasso sugli azzurri al quarto posto, consolidato dal 2-0 inflitto al Genoa. Per l’Inter si tratta di un’occasione ghiotta per proseguire la fuga solitaria, con la Juventus impegnata a Firenze; l’Atalanta invece vuole confermare le proprie ambizioni europee battendo una big. Il match di Bergamo dirà molto sulle reali ambizioni delle due compagini.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I precedenti tra Atalanta e Inter allo stadio Gewiss evidenziano una sostanziale equilibrio, con un risultato su tutti che spicca per frequenza: l’1-1 si è infatti verificato ben 9 volte quando i nerazzurri bergamaschi hanno giocato in casa. In generale il pareggio per 1-1 rappresenta l’esito più ricorrente, essendosi ripetuto per 10 gare complessive. Analizzando le ultime 25 sfide interne dell’Atalanta, emergono 5 successi orobici, 11 pareggi e 9 affermazioni dell’Inter, a testimonianza di un equilibrio difficile da spezzare. Allargando l’analisi agli ultimi 51 incroci, il divario appare più netto a favore dei meneghini, capaci di imporsi in 27 occasioni contro le 9 vittorie atalantine e i 15 segni X. Insomma, i numeri descrivono una classica partita dal pronostico incerto.
LE QUOTE SULL’ESITO – Analizzando le quote proposte dai principali bookmakers, la sfida tra Atalanta e Inter appare estremamente equilibrata. La vittoria dei padroni di casa paga mediamente intorno al 3.25, con picchi di 3.45 per LeoVegas e 3.35 per Lottomatica. Leggermente più bassa la quota per il successo degli ospiti, che oscilla tra il 2.12 di 888Sport e il 2.21 di Fantasyteam, attestandosi principalmente intorno al 2.15. Quote pressoché identiche per il pareggio, bancato mediamente 3.50. Insomma, secondo le agenzie di scommesse ci sono pochissime differenze tra le due squadre, con un sostanziale equilibrio anche dal punto di vista delle quote. L’esito della gara è dunque molto incerto, con l’1X2 che si preannuncia apertissimo.
IL CONSIGLIO – Atalanta e Inter arrivano al big match di Bergamo in un ottimo momento di forma, come dimostrano i clean sheet e le vittorie consecutive collezionate da entrambe nelle ultime gare. I precedenti al Gewiss Stadium sorridono all’Inter, imbattuta nelle ultime 4 trasferte contro i bergamaschi. In generale i nerazzurri di Milano hanno vinto gli ultimi 3 scontri diretti ed è dal 2018 che l’Atalanta non batte in casa la Beneamata. Il rendimento esterno perfetto dell’Inter in questo campionato, con 4 successi su 4 senza gol subiti, fa pensare che la squadra di Inzaghi possa espugnare anche Bergamo, nonostante la trasferta si annunci rischiosa. Se cercate quote più alte, occhio ai gol: nei 3 precedenti tra Gasperini e Inzaghi se ne sono visti 11 totali. L’Inter potrebbe subire la prima rete esterna del suo campionato, perciò una combo con almeno 2 gol complessivi può essere interessante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Atalanta-Inter, le probabili formazioni sabato 4 novembre 2023:
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.