Atalanta – Lecce Pronostico aggiornato al 30 Dicembre 2023, ore 12:30 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PERCHE’ PELE’ È STATO IL PIU’ GRANDE DI TUTTI I TEMPI
Info e il pronostico di Atalanta – Lecce
- Ultimo precedente in Serie A: Atalanta 1-2 Lecce;
- Luogo: Gewiss Stadium, Bergamo (Italia);
- Data: Sabato 30 Dicembre 2023;
- Ora: 12.30;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Atalanta 3-1 Lecce.
Atalanta vs. Lecce – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
L’Atalanta si appresta ad affrontare il Lecce con l’obiettivo di riscattare prontamente la sconfitta subita sul campo del Bologna. I nerazzurri occupano attualmente l’ottavo posto in classifica, a soli 5 punti dalla zona Champions: un gap assolutamente colmabile, considerando i repentini cambi di rotta che può prendere la Serie A. Di fronte ci sarà un Lecce tranquillo a metà classifica e reduce dal ko indolore contro l’Inter. I salentini hanno 7 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e potranno giocare al Gewiss Stadium con la mente sgombra. I 3 punti consentirebbero ai nerazzurri di avvicinarsi alla zona europea e di chiudere al meglio un 2023 comunque positivo.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I precedenti tra Atalanta e Lecce al Gewiss Stadium descrivono una sfida spesso equilibrata e con poche reti. Il risultato più frequente nelle gare interne dei nerazzurri è infatti lo 0-0, uscito per ben 3 volte. In generale il pareggio a reti inviolate domina negli scontri diretti, essendosi verificato 4 volte complessivamente. Analizzando le ultime 10 sfide giocate a Bergamo, emergono 4 successi dell’Atalanta, 4 pareggi e 2 vittorie del Lecce. Un sostanziale equilibrio, con la Dea leggermente avanti nella differenza reti. Allargando l’analisi agli ultimi 20 match, il bilancio sorride ai padroni di casa con 8 vittorie contro le 5 dei pugliesi. Poche reti in vista, vista la solidità difensiva di entrambe, secondo le statistiche.
LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote per Atalanta-Lecce vedono i nerazzurri nettamente favoriti per la vittoria finale. I principali bookmakers propongono la quota dell’1 tra 1.38 e 1.46, con il 2 che sale vertiginosamente fino a 7.00-8.00. Più equilibrate invece le quote per il pareggio, che oscillano tra il 4.33 e il 4.60.
Analizzando nel dettaglio, Snai quota l’1 a 1.42, l’X a 4.50 e il 2 a 7.50. Stesse quote per Bet365 con l’1 a 1.40, il segno X a 4.60 e la vittoria del Lecce a 8.00. Leggermente più bassa la quota del segno 1 per Better (1.38), con il pareggio sempre a 4.50 e il 2 a 8.00.
In sintesi, c’è unanime fiducia sul segno 1 per una vittoria dell’Atalanta, vista la differenza tecnica tra le due squadre. Il Lecce però ha dimostrato di saper essere ostico, quindi occhio a possibili sorprese con il segno X o il 2 a quota più alta.
IL CONSIGLIO – Per la gara Atalanta-Lecce il mio consiglio è di puntare sull’Over 2.5. Entrambe le squadre hanno mostrato una certa propensione offensiva nell’ultimo periodo, quindi mi aspetto una partita ricca di gol ed emozioni.
L’Atalanta in casa segna tanto, basti pensare al 4-1 rifilato alla Salernitana, ed anche il Lecce nelle ultime uscite ha realizzato diverse reti. Puntare sull’Over 2.5 può essere una buona idea.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> SERIE A, ECCO CHI SBLOCCA LA GARA!
Atalanta-Lecce, le probabili formazioni sabato 30 dicembre 2023:
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Muriel, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Touba, Baschiroto, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Raffia; Strefezza, Piccoli, Oudin. Allenatore: Roberto D’Aversa.