pronostico Atalanta-Torino e formazioni
Atalanta

UEFA EUROPA LEAGUE | Atalanta vs Olympiacos, probabili formazioni, analisi e pronostico

UEFA EUROPA LEAGUE, andata spareggi, analisi, formazioni e pronostico, Atalanta vs Olympiacos, giovedì 17 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.

Dopo essere arrivata terza, alle spalle di Manchester United e Villareal, l’Atalanta tornerà a disputare quella competizione che ormai quasi un lustro fa rappresentò il trampolino di lancio di una realtà consolidatasi sempre di più a livello europeo negli anni. Se solo qualche stagione fa vedere Gomez e colleghi affrontare Reus e Batshuayi faceva rumore, non sorprende ormai invece la presenza degli orobici nelle competizioni continentali. Da questo momento in poi la rosa di Gasperini sarà chiamata a percorrere una strada che potrebbe permettere loro di raggiungere uno dei due obiettivi stagionali, dopo l’eliminazione in Coppa Italia. Vincere l’Europa League non è di certo all’ordine del giorno ma, complice anche una possibile ripresa di Muriel e compagni, non si può negare che anche i nerazzurri siano annoverabili tra le pretendenti alla vittoria finale. Occhio però a sottovalutare l’avversario di giovedì e, più in generale, ai cali di attenzione che più volte si sono visti tra le fila bergamasche in queste ultime settimane e che non poco decisive potranno essere durante questa fase a eliminazione diretta. L’iter sarà catalizzato dalla sfida con i greci dell’Olympiacos, reduci da quattro vittorie di fila e sicuramente molto più motivati di una squadra che ha perso 3 delle ultime 5 gare, pareggiando le rimanenti due. La gioia del gol vittoria di Malinovskyi contro la Juventus è stata strozzata dal pareggio in extremis di Danilo. Da capire se ciò acuirà i dissapori dei lombardi o darà loro la giusta spinta per reagire e archiviare una fase fin qui non felicissima.

 

UEFA EUROPA LEAGUE, Atalanta vs Olympiacos, probabili formazioni 17-02-2022

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Mahele, De Roon, Freuler, Pezzella; Pasalic, Malinovskyi; Boga

OLYMPIAKOS (4-2-3-1): Vaclik; Lala, Papastathopoulos, Manolas, Reabciuk; M. Camara, M’Vila; Valbuena, A. Camara, Rodrigues; Tiquinho

 

UEFA EUROPA LEAGUE, Atalanta vs Olympiacos, il nostro pronostico 17-02-2022

C’è molta curiosità, come detto, circa l’eventuale reazione di Demiral e compagni nell’approcciare a questo nuovo e intrigante percorso. Al netto del prestigio e del valore economico, portare a casa il trofeo significherebbe approdare direttamente in Champions League, senza passare dalla tortuosa, almeno per ora, strada del quarto posto. Non sarà semplice e, per tale motivo, ci attendiamo qualche sorpresa in negativo per i padroni di casa. Al netto del gap tra le due rose, crediamo che la vittoria dell’Atalanta, se arriverà, sarà di misura. I greci andranno a segno almeno una volta e crediamo che il primo tempo possa chiudersi sul risultato di 0-1. Intrigante dunque la quota della rimonta (2 1T / 1 2T) per un match che potrebbe terminare 2 a 1 e lasciare il discorso apertissimo in vista del ritorno. A segno Demiral, come nome a sorpresa ma occhio anche all’ispirato Boga.

A proposito di Marco Scognamiglio

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *