Serie A | Atalanta vs Sassuolo, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 5^ giornata analisi, formazioni e pronostico di Atalanta-Sassuolo, martedì 21 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Atalanta e Sassuolo, due grandi sorprese degli ultimi campionati, non hanno iniziato al meglio questa Serie A. I bergamaschi hanno ritrovato la vittoria, sofferta, contro la Salernitana, ma le crepe difensive mostrate preoccupano molto, inoltre sembra non riuscire a imporre il suo ritmo di gioco come l’anno scorso. In un inizio di campionato ad alta intensità e dove le dirette pretendenti sono tutte a punteggio pieno, la Dea non può adagiarsi e deve iniziare a macinare gioco e punti, guadagnando solidità difensiva e in mezzo al campo. Costretto a fare a meno di Muriel e Hateboer, Gasperini potrebbe confermare buona parte dell’undici sceso in campo all’Arechi, con il ritorno di de Roon dalla squalifica.

Il Sassuolo non viene da un momento positivo: 2 sconfitte consecutive e le ambizioni europee ridimensionate. La squadra sembra aver perso quella brillantezza degli anni passati, forse anche per il cambio d’allenatore; eppure buona parte degli interpreti non sono cambiati. Come spiegare il momento no del Sassuolo? Forse è arrivato a conclusione un ciclo e bisognava cambiare per restituire freschezza ed entusiasmo all’ambiente. Sta di fatto che bisogna pensare prima al presente e la sfida con i bergamaschi potrebbe fornire la spinta necessaria alle ambizioni neroverdi, ma una sconfitta potrebbe dare inizio a riflessioni in società su Dionisi e i rischi corsi puntando su un allenatore esordiente nella massima serie. L’attacco emiliano potrebbe trovare spazi in contropiede e approfittare di qualche distrazione difensiva per colpire la traballante difesa bergamasca; occhio, però, alle ripartenze della Dea: il Sassuolo dovrà essere bravo a riorganizzare rapidamente i reparti e opporsi alle controffensive degli avversari.

Serie A 2021/22 precedenti e curiosità tra Atalanta e Sassuolo

Le sfide tra le due squadre hanno sempre assicurato tanti gol e spettacolo. Nonostante l’attacco delle due squadre è in un momento di forma non al top, non è detto che la sfida possa finire a reti inviolate. Negli ultimi due precedenti ufficiali sono state ben 9 le reti realizzate: la prima sfida vide la Dea imporsi con un sonoro 5-1, mentre a maggio il Sassuolo è prevalso vincendo 2 a 1.

Atalanta-Sassuolo, le probabili formazioni 21 settembre 2021

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Malinovskyi; Zapata; Allenatore: Gian Piero Gasperini

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori; Allenatore: Alessio Dionisi

Info e Pronostico di Atalanta-Sassuolo

  • Ultimo precedente ufficiale: Sassuolo 2-1 Atalanta
  • Luogo: Gewiss Stadium, Bergamo (Italia)
  • Data: Martedì 21 settembre 2021
  • Ora: 20:45
  • Pronostico: 2// Over 3,5+X// X2
  • Previsione risultato: Atalanta 3-3 Sassuolo
  • Streaming: DAZN, Sky Sport

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Edoardo Bove

Il messaggio social dell’agente di Edoardo Bove: le sue dichiarazioni

Il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove, dopo il malore subito in campo domenica, è ancora …

Andreas Christensen

Barcellona, Christensen può partire: tre club di A sul difensore

Christensen ha un contratto con il Barcellona fino al 2026 ma può partire già nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *