Serie A, 5^ giornata analisi, formazioni e pronostico di Atalanta-Sassuolo, martedì 21 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.
Atalanta e Sassuolo, due grandi sorprese degli ultimi campionati, non hanno iniziato al meglio questa Serie A. I bergamaschi hanno ritrovato la vittoria, sofferta, contro la Salernitana, ma le crepe difensive mostrate preoccupano molto, inoltre sembra non riuscire a imporre il suo ritmo di gioco come l’anno scorso. In un inizio di campionato ad alta intensità e dove le dirette pretendenti sono tutte a punteggio pieno, la Dea non può adagiarsi e deve iniziare a macinare gioco e punti, guadagnando solidità difensiva e in mezzo al campo. Costretto a fare a meno di Muriel e Hateboer, Gasperini potrebbe confermare buona parte dell’undici sceso in campo all’Arechi, con il ritorno di de Roon dalla squalifica.
Il Sassuolo non viene da un momento positivo: 2 sconfitte consecutive e le ambizioni europee ridimensionate. La squadra sembra aver perso quella brillantezza degli anni passati, forse anche per il cambio d’allenatore; eppure buona parte degli interpreti non sono cambiati. Come spiegare il momento no del Sassuolo? Forse è arrivato a conclusione un ciclo e bisognava cambiare per restituire freschezza ed entusiasmo all’ambiente. Sta di fatto che bisogna pensare prima al presente e la sfida con i bergamaschi potrebbe fornire la spinta necessaria alle ambizioni neroverdi, ma una sconfitta potrebbe dare inizio a riflessioni in società su Dionisi e i rischi corsi puntando su un allenatore esordiente nella massima serie. L’attacco emiliano potrebbe trovare spazi in contropiede e approfittare di qualche distrazione difensiva per colpire la traballante difesa bergamasca; occhio, però, alle ripartenze della Dea: il Sassuolo dovrà essere bravo a riorganizzare rapidamente i reparti e opporsi alle controffensive degli avversari.
Serie A 2021/22 precedenti e curiosità tra Atalanta e Sassuolo
Le sfide tra le due squadre hanno sempre assicurato tanti gol e spettacolo. Nonostante l’attacco delle due squadre è in un momento di forma non al top, non è detto che la sfida possa finire a reti inviolate. Negli ultimi due precedenti ufficiali sono state ben 9 le reti realizzate: la prima sfida vide la Dea imporsi con un sonoro 5-1, mentre a maggio il Sassuolo è prevalso vincendo 2 a 1.
Atalanta-Sassuolo, le probabili formazioni 21 settembre 2021
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Malinovskyi; Zapata; Allenatore: Gian Piero Gasperini
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori; Allenatore: Alessio Dionisi
Info e Pronostico di Atalanta-Sassuolo
- Ultimo precedente ufficiale: Sassuolo 2-1 Atalanta
- Luogo: Gewiss Stadium, Bergamo (Italia)
- Data: Martedì 21 settembre 2021
- Ora: 20:45
- Pronostico: 2// Over 3,5+X// X2
- Previsione risultato: Atalanta 3-3 Sassuolo
- Streaming: DAZN, Sky Sport