Stando alle ultime indiscrezioni Scalvini potrebbe essere convocato per Atalanta-Udinese di domenica: recupero record per il giovane difensore che lo scorso giugno aveva riportato la rottura del legamento crociato.
Dopo poco più di 5 mesi dal terribile infortunio Giorgio Scalvini è già pronto a riprendersi l’Atalanta. Lo scorso 2 giugno, nel recupero di campionato contro la Fiorentina perso 3-2 dalla Dea, il giovane difensore riportò la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Una batosta non solo per Gasperini ma anche per Spalletti, che non ha potuto contare sul 20enne di Chiari per gli Europei in Germania. Ora però Scalvini sembra davvero vedere la luce in fondo al tunnel. Il classe 2003 ha letteralmente bruciato le tappe: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Gasperini potrebbe convocarlo per il match di domenica al Gewiss Stadium contro l’Udinese.
Scalvini sarà a pieno regime dopo la sosta
Nelle ultime settimane il giovane difensore dell’Atalanta ha alternato il lavoro individuale agli allenamenti con il resto del gruppo. L’idea è quella di convocarlo già con l’Udinese per tornare a fargli respirare il clima partita, con l’obiettivo poi di averlo a piena disposizione dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali.
Gasperini potrà quindi contare su un rientro importante che gli consentirà anche di effettuare delle rotazioni in difesa in una stagione che vede i bergamaschi affrontare tantissimi impegni. Finora Scalvini ha collezionato 99 presenze con la Dea, realizzando 5 reti e 5 assist e vincendo l’Europa League lo scorso anno.