Serie A, 20^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Atalanta-Torino, giovedì 6 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.
L’Atalanta ha chiuso il 2021 in affanno con un pareggio a reti bianche contro il Genoa, perdendo contatto con la vetta della classifica. Attualmente quarta, la Dea vuole tornare subito a vincere per riprendere il proprio cammino e insidiare la vetta occupata saldamente dall’Inter. Tra infortuni e Covid a Bergamo non tira aria buona e Gasperini dovrà affidarsi a Sportiello tra i pali con Muriel in attacco e la coppia tutta olandese Koopmeiners-De Roon a centrocampo; in difesa Toloi potrebbe riposare per lasciare spazio a Demiral.
Il Torino di Juric ha chiuso il 2021 con la sconfitta di misura contro l’Inter, ma in generale il tecnico può essere soddisfatto del percorso della sua squadra finora, con 25 punti e l’undicesimo posto. La zona retrocessione è lontana e la stagione può proseguire in tutta tranquillità. Privo di Belotti, Juric si affiderà a Sanabria innescato dalla coppia Praet-Brekalo; sulle fasce spazio a Singo e Vojvoda, mentre in difesa confermatissimo Bremer, uomo mercato, con Djidji e Buongiorno.
Serie A 2021/2022 precedenti e curiosità tra Atalanta e Torino
107 precedenti tra le due formazioni, con il Torino in vantaggio con 43 vittorie, 29 quelle della Dea e 39 i pareggi.
Atalanta-Torino le probabili formazioni, giovedì 6 gennaio 2022
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, de Roon, Zappacosta; Malinovskyi, Pessina; Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.
Info e pronostico di Atalanta-Torino
- Ultimo precedente ufficiale: Torino1-2 Atalanta
- Luogo: Gewiss Stadium, Bergamo (Italia)
- Data: giovedì 6 gennaio 2022
- Ora: 16:30
- Pronostico: 1+X//1+2
- Previsione risultato: Atalanta 1-2 Torino
- Streaming: DAZN