L’esterno offensivo del Sassuolo Domenico Berardi potrebbe tornare in Serie A nella prossima finestra di calciomercato. Tutti gli aggiornamenti.
Nonostante la retrocessione in Serie B del Sassuolo, Domenico Berardi continua a dimostrare grande amore verso la società emiliana. Nel corso della sua carriera, infatti, il 30enne campione d’Europa con la maglia della nazionale italiana nel 2021 ha sempre vestito solo la casacca neroverde.
La prossima finestra di mercato, però, potrebbe essere quella giusta per provare un’esperienza nuova e per tornare in Serie A dopo la rottura completa del tendine d’Achille della gamba destra avuta nel marzo scorso. Sulle sue tracce sarebbe molto forte l’interesse dell’Atalanta di Gasperini.
Berardi all’Atalanta a gennaio? Si apre uno spiraglio
La Dea sta puntando fortemente per aggiudicarsi le prestazioni del calciatore già dal prossimo mese di gennaio. L’Atalanta è in corsa su più competizioni e un elemento importante come l’ala offensiva azzurra potrebbe fare parecchio comodo a Gasperini, vista anche la discontinuità di Zaniolo.
Berardi potrebbe essere libero di agire sulla trequarti, sia in posizione più esterna che maggiormente accentrata, dando supporto a Lookman, Retegui e De Ketelaere.
Per quanto concerne il lato economico, l’Atalanta avrebbe in mente di mettere sul piatto fino a 10 milioni di euro per Berardi. Si potrebbe anche aprire, però, la soluzione del prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto a favore della Dea.