Serie A, 15^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Atalanta-Venezia, martedì 30 novembre 2021. Scopri la nostra previsione.
L’Atalanta di Gasperini apre la 15^ giornata di Serie A con il delicato impegno contro il Venezia. Reduci dal successo dello Stadium, gli orobici puntano a consolidare il quarto posto e migliorare il loro momento positivo. Gasperini potrebbe riproporre Ilicic dal primo minuto, mentre la titolarità di Zapata non è in discussione dopo la prova offerta sabato a Torino. In difesa Djimsiti titolare, affiancato da Toloi e Demiral a protezione di Musso.
Il Venezia di Zanetti si ritrova ad affrontare un’altra delle sette sorelle dopo la sconfitta interna contro l’Inter. Altro giro, altri nerazzurri: i lagunari sperano di raccogliere punti in casa della Dea, in una sfida dall’alto coefficiente di difficoltà. Capace di mettere in difficoltà anche le grandi squadre, i veneti schiereranno il solito 4-3-3 con Okereke al centro dell’attacco, supportato da Aramu e Kiyine. Confermati Ceccaroni e Caldara come coppia centrale.
Serie A 2021/2022 precedenti e curiosità tra Atalanta e Venezia
I precedenti 34 incontri sorridono all’Atalanta: 14 successi contro i 10 del Venezia; 10 anche i pareggi. L’ultimo incontro tra le due formazioni risale alla stagione 2003-2004 in Serie B.
Atalanta-Venezia, le probabili formazioni martedì 30 novembre
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic, Ilicic; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Ceccaroni, Caldara, Haps; Vacca, Ampadu, Busio; Aramu, Okereke, Kiyine. Allenatore: Paolo Zanetti.