Serie A, 36^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Atalanta-Verona, sabato 20 maggio 2023. Scopri la nostra previsione.
Info e pronostico di Atalanta-Verona
- Ultimo precedente ufficiale: Verona 0-1 Atalanta
- Luogo: Gewiss Stadium, Bergamo (Italia)
- Data: sabato 20 maggio 2023
- Ora: 18:00
- Pronostico: 1+Over 2.5// NoGol
- Previsione risultato: Atalanta 3-0 Verona
- Streaming; DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL PRONOSTICO DI MILAN-SAMPDORIA
L’Atalanta deve riscattare le ultime due sconfitte che hanno messo in discussione il piazzamento in campionato: settimo posto a 58 punti ma la squadra di Gasperini deve dare risposte sul campo dopo le dure parole del tecnico dopo la sconfitta contro la Salernitana. Alla Dea servono i 3 punti e sperare in un passo falso di quelle davanti per non dipendere da nessun altro e solo da se stessa. Atalanta con Sportiello in porta e la coppia de Roon-Koopmeiners a centrocampo; out Zapata.
Il Verona può solo vincere per continuare a credere nella salvezza: attualmente occupa il penultimo posto in classifica a pari con lo Spezia, ma i punti a disposizione sono sempre meno e la pressione è tanta. Dopo una rincorsa per rientrare in corsa per la salvezza, adesso il Verona è chiamato all’ultimo sforzo della stagione e proverà a prendersi tre punti fondamentali sul campo dell’Atalanta puntando su Djuric in attacco e la coppia Ngonge-Lazovic a supporto.
I bookmakers vedono l’Atalanta nettamente favorita contro un Verona inferiore dal punto di vista della qualità della rosa ma con l’obiettivo di fare punti per sperare ancora nella salvezza. Clicca qui per confrontare le quote.
Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Atalanta e Verona
Sono 45 i precedenti tra Atalanta e Verona in Serie A: 19 vittorie per la Dea, 12 per gli scaligeri e 14 pareggi.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRE STATISTICHE DI ATALANTA E VERONA
Atalanta-Verona le probabili formazioni, sabato 20 maggio
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson, Pasalic; Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Depaoli; Ngonge, Lazovic; Djuric. Allenatore: Marco Zaffaroni.