UEFA Champions League, 6^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Atalanta-Villarreal, mercoledì 8 dicembre 2021.
L’Atalanta ha solo un risultato utile a disposizione per poter continuare la sua avventura in Champions, la vittoria: in caso di pareggio andrebbe in Europa League, sempre se lo Young Boys non facesse il colpo grosso a Old Trafford. Non cambierà molto rispetto alla formazione che ha vinto a Napoli, con Pasalic titolare alle spalle di Zapata a far rifiatare Pessina; per il resto dovrebbe restare tutto invariato.
Il Villarreal ha perso lo scontro diretto con il Manchester United, ormai matematicamente qualificato, ma ha a disposizione due risultati su tre contro l’Atalanta per poter centrare la qualificazione, pareggio o vittoria. Forte di ciò, Emery schiererà un folto 4-4-2 per arginare le folate offensive bergamasche, con Albiol e Torres al centro della difesa e la linea a 4 di centrocampisti formata da Parejo e Capoue in mediana; in attacco la coppia Pino-Danjuma.
UEFA Champions League 2021/2022 precedenti e curiosità tra Atalanta e Villarreal
L’unico precedente tra le due squadre è la partita di andata del girone, finito in pareggio (2-2).
Atalanta-Villarreal le probabili formazioni, mercoledì 8 dicembre
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Trigueros, Parejo, Capoue, Gomez; Pino, Danjuma. Allenatore: Unai Emery
Info e pronostico di Atalanta-Villarreal
- Ultimo precedente ufficiale: Villarreal 2-2 Atalanta
- Luogo: Gewiss Stadium, Bergamo (Italia)
- Data: mercoledì 8 dicembre 2021
- Ora: 21:00
- Pronostico: X//1+X
- Previsione risultato: Atalanta 2-2 Villarreal
- Streaming: Amazon Prime