Credit: Wikipedia

Athletic Bilbao – Alaves: pronostico, formazioni e quote 16-01-2024

Athletic Bilbao – Deportivo Alaves Pronostico aggiornato al 16 Gennaio 2024, ore 21:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO

Info e il pronostico di Athletic Bilbao – Deportivo Alaves

  • Ultimo precedente in Primera Division: Alaves 0-2 Athletic Bilbao;
  • Luogo: San Mames Barria, Bilbao (Spagna);
  • Data: Martedì 16 Gennaio 2024;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Athletic Bilbao 2-1 Alaves.

Athletic Bilbao vs. Deportivo Alaves – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

L’Athletic Bilbao sta vivendo un magico momento, con una striscia di risultati utili che lo sta rilanciando in campionato e in Coppa del Re. Dopo il roboante 3-0 inflitto all’Eibar nel derby dei sedicesimi di Coppa, è arrivata la splendida vittoria nel sentitissimo derby contro la Real Sociedad. Un successo che catapulta i Leones al terzo posto in classifica a quota 41 punti. Ora martedì si torna in Copa per gli ottavi contro un altro rivale basco come l’Alaves, reduce dall’eliminazione del Betis e dal colpaccio a Siviglia in campionato. L’Athletic punta a proseguire la striscia positiva, forte del fattore campo di San Mamès. Ma guai a sottovalutare l’Alaves, in grande condizione e pronto a vendere cara la pelle. Ci sono tutti gli ingredienti per l’ennesimo derby infuocato che mette in palio un pass per i quarti di Coppa. L’Athletic parte favorito, ma dovrà stare attento a non smarrire la concentrazione.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La storia recente sorride all’Athletic Bilbao quando sfida l’Alavés tra le mura amiche di San Mamès. Il risultato più ricorrente nei precedenti è il 2-0 per i padroni di casa, segno di vittorie solide e convincenti. Analizzando le ultime 13 partite giocate in casa, emergono 9 successi dei Leones contro un solo sigillo dei Babazorros. Un dominio certificato dallo score di 21-6 in gol fatti e subiti. Allargando l’analisi agli ultimi 27 scontri diretti, si contano 14 vittorie dell’Athletic, 7 pareggi e 6 dell’Alavés. Ancora una volta un netto vantaggio basco. Per trovare l’ultima affermazione dell’Alavés al San Mamès bisogna tornare addirittura al 2005. Insomma, i numeri pendono decisamente dalla parte dei padroni di casa, anche se nel calcio non si sa mai. L’Alavés proverà a rompere un tabù che dura da quasi 20 anni.

LE QUOTE SULL’ESITO – I principali bookmakers confermano l’Athletic Bilbao nettamente favorito per la vittoria casalinga contro l’Alavés. Le quote per il segno 1 oscillano tra 1.50 e 1.60, a testimonianza di un successo dei padroni di casa ritenuto molto probabile. Decisamente più alte le valutazioni per il pareggio, mediamente intorno a 3.80, e per il colpaccio esterno dell’Alavés, con quote comprese tra 5.40 e 6.00. Solo qualche piccola variazione tra un operatore e l’altro, ma sostanziale concordia nell’indicare l’Athletic ampiamente avanti nelle previsioni. L’unica eccezione è il pareggio, visto leggermente più probabile da Snai a 4.00. Ma il divario tra segno 1 e 2 rimane comunque netto secondo i bookies. L’Athletic partirà coi favori del pronostico, ma come sempre il campo può ribaltare i pronostici.

IL CONSIGLIO – L’ottimo momento di forma dell’Athletic e il fattore campo spingono a indicare con decisione i Leones come favoriti per la vittoria. Tuttavia, di fronte ci sarà un Alavés in salute e voglioso di stupire.

Il mio consiglio:

– Segno 1

– Over 2.5 più Goal

– Risultato esatto 2-1 per l’Athletic

Mi aspetto una partita equilibrata decisa da episodi, con l’Athletic cinico a colpire sfruttando le individualità offensive. L’Alavés proverà a ribattere colpo su colpo rendendo la sfida spettacolare. Attenzione però alla concentrazione dei padroni di casa, per evitare brutte sorprese contro un avversario ostico.

In sintesi, fiducia nell’Athletic ma occhio all’orgoglio dell’Alavés in un derby che si preannuncia incerto ed emozionante. Buon divertimento!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL MISTERO DI GUELOR KANGA

Athletic Bilbao-Deportivo Alaves, le probabili formazioni martedì 16 gennaio 2024:

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; Lekue, Vivian, Paredes, Berchiche; Herrera, Vesga; Berenguer, Sancet, N.Williams; Guruzeta. Allenatore: Ernesto Valverde.

DEPORTIVO ALAVES (4-2-3-1): Sivera; Gorosabel, Tenaglia, Marin, Lopez; Guevara, Benavidez; Vicente, Guridi, Rioja; Garcia. Allenatore: Luis Garcia.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …