Athletic Bilbao – Celta Vigo Pronostico aggiornato al 10 Novembre 2023, ore 21:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal Probabili formazioni, quote e Streaming.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> LA PARABOLA DI DONNARUMMA DAL MILAN AL PSG
Info e il pronostico di Athletic Bilbao – Celta Vigo
- Ultimo precedente in Primera Division: Athletic Bilbao 2-1 Celta Vigo;
- Luogo: San Mames Barria, Bilbao (Spagna);
- Data: Venerdì 10 Novembre 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Athletic Bilbao 2-1 Celta Vigo.
Athletic Bilbao vs. Celta Vigo – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
L’Athletic Bilbao quest’anno sembra finalmente aver ritrovato la retta via. Dopo stagioni anonime tenute a galla solo dalle buone prestazioni in Copa del Rey, i Leones stanno disputando un ottimo campionato. La vittoria di domenica contro il Villarreal ha spalancato le porte dell’Europa League alla squadra di Valverde. La stagione è ancora lunga ma i baschi hanno gettato solide fondamenta per lottare fino alla fine. Venerdì ospitano il Celta Vigo, in crisi al terz’ultimo posto. Gli uomini di Rafa Benitez sono stati sfortunati nelle ultime gare. Contro Girona e Siviglia sono stati penalizzati da decisioni discutibili del VAR che hanno negato loro gol e rigori. La sfida di San Mamés sarà un test probante per entrambe le squadre. L’Athletic cercherà conferme per consolidare le ambizioni europee. Il Celta una vittoria per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Quando gioca in casa, l’Athletic Bilbao parte favorito contro il Celta Vigo. Il risultato più frequente tra le due squadre al San Mamés è infatti il 2-1 per i padroni di casa, uscito in 7 occasioni. Complessivamente però l’1-1 è il punteggio che esce più spesso, ben 11 volte. Analizzando le ultime 26 partite interne dei Leones contro i galiziani emergono 13 vittorie basche, 8 pareggi e 5 successi del Celta. La differenza reti è di 37-30 per i biancorossi. Allargando l’analisi agli ultimi 52 precedenti, il dominio dell’Athletic è ancora più netto con 23 vittorie contro le 13 degli ospiti, a fronte di 16 pareggi. Anche la differenza reti complessiva di 70-58 sorride ai padroni di casa. Statistiche che certificano la solidità interna della squadra di Valverde contro il Celta Vigo.
LE QUOTE SULL’ESITO – PlanetWin365 propone la vittoria dell’Athletic a 1.57, il pareggio a 4.10 e il successo del Celta a 6.50. Quote simili per Snai, con segno 1 a 1.55, X a 4.00 e 2 a 5.75. Più equilibrio invece secondo Betfair, con i baschi favoriti ma a 1.50, pareggio a 3.90 e galiziani a 6.00. Per quanto riguarda le scommesse sui gol, Snai quota l’Over 2.5 a 1.72 e l’Under 2.5 a 2.05, con possibilità di molti gol secondo i trader. PlanetWin365 è più prudente con Over 2.5 a 1.83 e Under a 1.90. Equilibrio infine per Betfair che propone entrambe le possibilità a 1.91. In sintesi, c’è convergenza nell’indicare l’Athletic leggermente favorito ma con quote abbastanza alte, segno di grande incertezza sull’esito del match. Opinioni contrastanti invece sul numero di gol attesi.
IL CONSIGLIO – Il Celta Vigo ha dimostrato di saper giocare bene le partite in trasferta contro squadre più forti, come testimoniano le buone prestazioni offerte contro Barcellona e Atletico Madrid. Tuttavia l’Athletic Bilbao è in un ottimo momento di forma e appare favorito. Consiglio quindi di puntare sulla vittoria dei baschi, che dovrebbero far valere il fattore campo. Per aumentare le chance di successo, si può aggiungere la scommessa su Over 2.5, aspettandosi una partita con diverse reti da ambo le parti. L’attacco bilbaino produrrà sicuramente occasioni da gol, mentre il Celta ha dimostrato di saper essere pericoloso in ripartenza. Puntare sulla combo 1 + Over 2.5 può essere una strategia vincente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Athletic Bilbao-Celta Vigo, le probabili formazioni venerdì 10 novembre 2023:
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; De Marcos, Vivian, Paredes, Lekue; Vesga, Ruiz de Galarreta; I.Williams, Sancet, N.Williams; Guruzeta. Allenatore: Ernesto Valverde.
CELTA VIGO (4-4-2): Guaita; Mingueza, Starfelt, Nunez, M.Sanchez; Perez, Beltran, Sotelo, Bamba; Aspas, Larsen. Allenatore: Rafael Benitez.