Athletic Bilbao – Maiorca: pronostico, formazioni e quote 2-02-2024

Athletic Bilbao – Maiorca Pronostico aggiornato al 2 Febbraio 2024, ore 21:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO

Info e il pronostico di Athletic Bilbao – Maiorca

  • Ultimo precedente in Primera Division: Maiorca 0-0 Athletic Bilbao;
  • Luogo: San Mames Barria, Bilbao (Spagna);
  • Data: Venerdì 2 Febbraio 2024;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Athletic Bilbao 2-1 Maiorca.

Athletic Bilbao vs. Maiorca – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

La Copa del Rey catalizza i sogni e le ambizioni di Athletic Bilbao e Maiorca, accomunate dalla voglia di arrivare fino in fondo nella competizione. Le fatiche spese per eliminare avversari blasonati come Barcellona e Girona si sono però fatte sentire in campionato nell’ultimo turno. I Leones, nonostante un ampio turnover operato da Valverde, non sono andati oltre lo 0-0 sul campo del Cadice, offrendo una prestazione piuttosto opaca. Stesso copione per i Bermellones, che dopo l’impresa in Coppa hanno ceduto di misura in casa contro il Betis. Venerdì le due squadre si ritroveranno l’una di fronte all’altra a San Mamès, in un match che si preannuncia equilibrato tra formazioni ambiziose e desiderose di riscatto. Difficile indicare un favorito, ma lo spettacolo non dovrebbe mancare tra due compagini che prediligono il gioco offensivo e propositivo.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La sfida tra Athletic Bilbao e Maiorca evoca spesso l’immagine dell’1-1 sul tabellino: è infatti il risultato più frequente nei precedenti, con ben 7 pareggi con questo punteggio. I padroni di casa partono favoriti se si analizzano le statistiche recenti: nelle ultime 21 gare interne contro i Bermellones hanno ottenuto 13 vittorie e 4 pareggi, realizzando 35 reti e subendone solo 16. Allargando l’arco temporale agli ultimi 43 scontri diretti, il dominio dei Leones è confermato da 18 successi contro i 13 degli ospiti, con un saldo reti di +7. Per trovare l’ultima affermazione esterna del Maiorca a Bilbao bisogna tornare indietro addirittura al 2010: da allora si registrano solo risultati positivi interni. I numeri pendono dalla parte dei padroni di casa, ma come insegna il più frequente dei risultati, l’equilibrio tra le due squadre è sempre in agguato.

LE QUOTE SULL’ESITO – I principali bookmakers nazionali e internazionali concordano nell’indicare l’Athletic Bilbao come favorito per la sfida casalinga contro il Maiorca. La vittoria dei padroni di casa (segno 1) oscilla tra l’1.50 di Lottomatica e LeoVegas e l’1.54 di Efbet. Più variegata la quota per il segno X, con un range tra il 3.70 di Betfair e il 4.00 di Snai e LeoVegas. Nettamente più alta la quota per il successo esterno del Maiorca, compresa tra il 6.50 di AdmiralBet e il 7.50 di Bet365.

Nonostante i precedenti equilibrati tra le due squadre, gli operatori propendono dunque per un successo interno dell’Athletic, forte del fattore campo e della tradizione positiva contro i prossimi avversari. Staremo a vedere se i pronostici saranno rispettati o se il Maiorca riuscirà a sovvertirli.

IL CONSIGLIO – Alla luce dell’analisi sulle recenti prestazioni di Athletic Bilbao e Maiorca, la scelta migliore sembra orientarsi su una vittoria dei padroni di casa o su un pareggio (segno 1X).

Considerando la tradizione positiva dei Leones contro i prossimi avversari, ma anche la capacità realizzativa di entrambe le squadre, ritengo probabile che la partita veda diverse reti. Pertanto, consiglio la combo 1X + Goal + Over 2.5.

Il mio suggerimento creativo per un risultato esatto è 2-1 in favore dell’Athletic, con i baschi capaci di conquistare i 3 punti, ma con il Maiorca in grado di segnare una rete.

In sintesi, secondo me bilanciare i dati statistici con quel pizzico di imprevedibilità tipico del calcio, porta a ritenere solide chance di successo per questa tripla: 1X + Goal + Over 2.5. Voi cosa ne pensate?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CALCIO E RAZZISMO: SERVONO NUOVE REGOLE

Athletic Bilbao-Maiorca, le probabili formazioni venerdì 2 febbraio 2024:

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; De Marcos, Vivian, Yeray, Lekue; Vesga, Herrera; I Williams, Sancet, N Williams; Guruzeta. Allenatore: Ernesto Valverde.

MAIORCA (5-3-2): Rajkovic; Gonzalez, Valjent, Raillo, Nastasic, Lato; Morlanes, Mascarell, Darder; Muriqi, Larin. Allenatore: Javier Aguirre.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …