Athletic Bilbao – Real Sociedad: pronostico, formazioni e quote 13-01-2024

Athletic Bilbao – Real Sociedad Pronostico aggiornato al 13 Gennaio 2024, ore 18:30 – X/Under 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> FRANZ BECKENBAUER, IL KAISER DEL CALCIO TEDESCO

Info e il pronostico di Athletic Bilbao – Real Sociedad

  • Ultimo precedente in Primera Division: Real Sociedad 3-0 Athletic Bilbao;
  • Luogo: San Mames Barria, Bilbao (Spagna);
  • Data: Sabato 13 Gennaio 2024;
  • Ora: 18.30;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Athletic Bilbao 1-1 Real Sociedad.

Athletic Bilbao vs. Real Sociedad – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il derby basco tra Athletic Bilbao e Real Sociedad è senza dubbio il big match di giornata in Liga. I padroni di casa hanno un’occasione ghiotta per infliggere un duro colpo ai rivali. La squadra di Valverde sta attraversando un ottimo momento di forma ed è imbattuta da diverse giornate. Manca solo la stella Inaki Williams, impegnato in Coppa D’Africa, ma l’undici titolare rimane molto competitivo. La Real Sociedad invece arriva con diverse assenze pesanti dovute a squalifiche e convocazioni in nazionale. Un handicap non da poco per la squadra di Alguacil, attualmente staccata di 6 lunghezze dai cugini rivali. L’Athletic dunque può sfruttare questa situazione favorevole per tentare la fuga e mettere una seria ipoteca sul quarto posto. Mi attendo una prova di forza dei Leones, galvanizzati dal successo in Coppa del Re sull’Eibar in un derby che si preannuncia infuocato e combattuto.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il derby basco tra Athletic Bilbao e Real Sociedad è da sempre una sfida equilibrata e ricca di emozioni, come testimoniano i precedenti. L’1-1 rappresenta il punteggio più frequente, verificatosi ben 10 volte.

Analizzando le gare giocate al San Mamés, i padroni di casa negli ultimi 28 incontri hanno ottenuto 12 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte contro i rivali. Un bilancio positivo per i Leones, con 37 gol fatti e 23 subiti.

Allargando l’analisi agli ultimi 58 derby, emerge un sostanziale equilibrio: 18 successi dell’Athletic, 20 della Real Sociedad e 20 pareggi. Leggermente in favore dei Txuri-Urdin il conteggio delle reti, 74-69.

Nella passata stagione si registrarono una vittoria per parte, 2-0 Athletic in casa e 3-1 Real Sociedad al ritorno. Insomma ci sono tutti i presupposti per assistere anche stavolta ad un match equilibrato e combattuto. L’esito è tutt’altro che scontato, con entrambe le squadre che cercheranno di prevalere per ottenere una vittoria di prestigio.

LE QUOTE SULL’ESITO – Il derby basco tra Athletic Bilbao e Real Sociedad si preannuncia equilibrato e combattuto, come dimostrano anche le quote proposte dai principali bookmakers.

Analizzando il mercato 1X2, Betfair quota il segno 1 a 2.00, il pareggio a 3.10 e il segno 2 a 3.60. Quote molto simili per Snai, con l’1 a 2.00, l’X a 3.35 e il 2 a 3.75. Più bassa la quota del 2 di LeoVegas, a 3.90 contro l’1.98 per la vittoria dei padroni di casa.

Per quanto riguarda l’Over/Under 2.5, Bet365 propone l’Over a 1.95 e l’Under a 1.80, con un leggero favore per le marcature. Stessa previsione di William Hill, con O/U 2.5 rispettivamente a 1.91 e 1.83.

Infine, il Goal viene mediamente pagato intorno a 1.85/1.90, mentre il No Goal è quotato circa 1.80/1.85. Tra i bookies più ottimisti Betfair, con G a 1.72 e NG a 2.00.

In sintesi, ci si attende una partita combattuta dove tutti i risultati sono possibili. Le quote sono piuttosto bilanciate, con un piccolo vantaggio casalingo per l’Athletic. L’equilibrio regna anche tra Under/Over e Goal/NoGoal. Insomma, pronostico apertissimo per un derby che si preannuncia incerto.

IL CONSIGLIO – Dopo un’attenta analisi di statistiche, quote e motivazioni, il mio consiglio per il derby basco tra Athletic Bilbao e Real Sociedad è il seguente:

Punterei sul segno X e sulla doppia chance X2. Credo che nessuna delle due squadre riuscirà a prevalere nettamente, considerando il sostanziale equilibrio emerso dai precedenti. L’1-1 è il risultato che ritengo più probabile.

Entrambe le compagini sono in buona forma e daranno vita ad un match combattuto. Mi aspetto un confronto ricco di occasioni da gol, quindi suggerisco di puntare su Goal e Under 2.5.

Le quote proposte dai bookmakers confermano questa visione equilibrata del pronostico, con segno 1, X e 2 tutti piuttosto vicini tra loro.

Naturalmente in una stracittadina può succedere di tutto, ma il mio consiglio per questo derby basco è: punta sul pareggio e sulla doppia chance X2, in una gara che dovrebbe regalare emozioni e diversi gol. Le variabili impazzite tipiche di queste sfide contribuiscono al fascino delle scommesse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL MISTERO DI GUELOR KANGA

Athletic Bilbao-Real Sociedad, le probabili formazioni sabato 13 gennaio 2024:

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; Lekue, Vivian, Paredes, Yuri; Ruiz de Galarreta, Vesga; Berenguer, Sancet, N.Williams; Guruzeta. Allenatore: Ernesto Valverde.

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Marrero; Odriozola, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Mendez, Zubimendi, Merino; Barrenetxea, Oyarzabal, Zakharyan. Allenatore: Imanol Alguacil.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Sorrento – Turris: Pronostico 21-09-2024

Il Sorrento vuole proseguire il suo buon inizio di stagione e sfruttare il fattore campo …

Van Dijk

Liverpool, per il dopo Van Dijk piace un difensore della Serie A

I Reds sono alla ricerca del profilo difensivo migliore per sostituire il difensore olandese, che …