Credit: Twitter

Copa del Rey | Athletic Bilbao vs Real Madrid, probabili formazioni e pronostico

Copa del Rey, Quarti di finale, analisi, formazioni e pronostico di Athletic Bilbao-Real Madrid, giovedì 3 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.

Oltre a Real Sociedad-Real Betis, i quarti di finale di Copa del Rey offrono un altro scontro importante: all’Estadio de San Mamés, infatti, l’Athletic Bilbao ospita il Real Madrid nel remake della finale di Supercoppa di Spagna che ha visto prevalere i Blancos.

Scriviamo di due grandissimi club presenti in tutte le edizioni della Primera Division e che sommano 42 trionfi in Coppa di Spagna, l’Athletic Bilbao 23 e il Real Madrid 19.

Il Real ha regolato l’Athletic con il risultato di 2-0 aggiudicandosi la dodicesima Supercoppa spagnola della sua storia. Allo Stadio Internazionale Re Fahd di Riad, capitale dell’Arabia Saudita, dove è stata trasferita la competizione, sono state decisive le reti di Luka Modric e Karim Benzema su rigore.

La vittoria contro il Rayo Vallecano ha permesso all’Athletic di interrompere una striscia di partite con appena un successo nelle ultime due. Il gol di Nico Serrano al 30′, infatti, ha sancito il ritorno ai tre punti per la squadra di Marcelino, attualmente nona in classifica assieme al Rayo.

I baschi, negli ottavi di finale, hanno prevalso per 3-2 con il Barcellona nei tempi supplementari: i gol di Martinez e la doppietta di Muniain hanno regalato il pass per i quarti di questa competizione. L’Athletic Bilbao, nell’aprile del 2021, ha perso due finali di Coppa del Re nel giro di 2 settimane contro Real Sociedad e Barcellona. È dal 1984 gli sta sfuggendo questo trofeo.

Discorso diverso per il Real Madrid che sta vivendo un grande momento: nonostante il pari con l’Elche nell’ultimo tirno di Liga e di Coppa di Spagna dove ha avuto la meglio nei tempi supplementari, l’ambiente è in fiducia e al comando della Liga con 4 punti di vantaggio sul Siviglia.

La squadra di Carlo Ancelotti sogna la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, dove affronteranno il Paris Saint-Germain tra due settimane. Il Real Madrid non conquista la coppa nazionale dal 2014.

Copa del Rey 2021/22, precedenti e curiosità tra Athletic Bilbao e Real Madrid

Il Real ha vinto 6 degli ultimi 7 scontri diretti con l’Athletic. La squadra della capitale ha già battuto i baschi tre volte in questa stagione e non perde contro di loro dalla finale di Supercoppa del gennaio 2021.

Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni 3 febbraio 2022:

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; De Marcos, Alvarez, Martinez, Balenziaga; Berenguer, D.Garcia, Zarraga, Muniain; I.Williams, R.Garcia. Allenatore: Marcelino García Toral.

REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Carvajal, Militao, Nacho, Alaba; Modric, Camavinga, Kroos; Bale, Jovic, Hazard. Allenatore: Carlo Ancelotti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI REAL SOCIEDAD – REAL BETIS

Info e il pronostico di Athletic Bilbao-Real Madrid

  • Ultimo precedente ufficiale: Real Madrid 2-0 Athletic Bilbao;
  • Luogo: Estadio de San Mamés, Bilbao (Spagna);
  • Data: Giovedì 3 Febbraio 2022;
  • Ora: 21.30;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Athletic Bilbao 1-2 Real Madrid.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *