Copa del Rey, andata semifinali, analisi, formazioni e pronostico di Athletic Bilbao-Valencia, giovedì 10 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.
Athletic Bilbao e Valencia sono pronte a incrociarsi nella partita valida per l’andata delle semifinali della Copa del Rey 2021-2022. Le due squadre scenderanno in campo a San Mamés giovedì 10 febbraio, col calcio d’inizio fissato alle ore 21:30.
Baschi e valenciani arrivano carichi per questa sfida secca che, in caso di successo nel doppio confronto, spalancherebbe le porte di una finale da disputare contro la vincente dell’incontro tra Rayo Vallecano e Real Betis.
L’Athletic arriva dal successo in rimonta contro l’Espanyol: i gol di Oihan e Inigo Martinez, buoni per ribaltare l’iniziale svantaggio siglato da Tonny Vihena, ha riportato gli uomini di Marcelino a -1 da Villarreal dai “cugini” della Real Sociedad, col discorso per la zona Europa League che rimane quindi tutta da scrivere. La squadra basca ha eliminato Barcellona e Real Madrid nei turni precedenti.
Il Valencia, dall’altra parte, ha finalmente messo in campo la prova di forza tanto attesa da José Bardolas, pareggiando a domicilio con la Real Sociedad per 0-0, ma che ha allungato a cinque le giornate senza vittorie nella Liga. Proviene dalla vittoria per 2-1 contro il Cadice nei quarti di finale al “Mestalla”.
Athletic Bilbao-Valencia, le probabili formazioni 10 febbraio 2022:
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; De Marcos, Alvarez, Martinez, Berchiche; Berenguer, Vesga, D.Garcia, Muniain; Sancet, I.Williams. Allenatore: Marcelino García Toral.
VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Correia, Diakhaby, Comert, Gaya; Foulquier, Soler, Moriba, Gil; Guedes, Duro. Allenatore: José Bardolas.
Info e il pronostico di Athletic Bilbao-Valencia
- Ultimo precedente ufficiale: Valencia 1-1 Athletic Bilbao;
- Luogo: Estadio de San Mamés, Bilbao (Spagna);
- Data: Giovedì 10 Febbraio 2022;
- Ora: 21.30;
- Pronostico: 1 // Under // 1X;
- Previsione risultato: Athletic Bilbao 1-0 Valencia.