UEFA Champions League, 4^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Atlético Madrid-Club Brugge, mercoledì 12 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.
Partita tesissima e fondamentale al Metropolitano dove l’Atlético Madrid affronta il Club Brugge. I colchoneros sono all’ultima spiaggia dopo due sconfitte su tre e devono ritrovare la vittoria per passare il turno. L’unico successo della squadra di Diego Simeone è arrivato all’esordio per 2-1 con il Porto: si è trattato del primo dopo nove gare casalinghe di Champions League (5 pareggi e 3 sconfitte).
Nell’ultimo turno di Liga hanno vinto per 2-1 con il Girona con doppietta di Angel Correa e ora sono quarti con 16 punti. Dalla stagione 2017-18 hanno sempre raggiunto gli ottavi e ha vinto tutti e cinque gli incontri casalinghi contro squadre del Belgio, le ultime tre contro il Club Brugge, con gli spagnoli in grado di mettere a segno esattamente tre reti in ognuno di questi incontri.
Il Brugge dal canto suo potrebbe accontentarsi di un pareggio dopo la vittoria per 2-0 dell’andata grazie ai gol di Kamal Sowah e Ferran. La squadra di Carl Hoefkens è in testa al Gruppo B con nove punti dopo i successi con il Bayer Leverkusen (1-0) e Porto (4-0), mentre l’Atletico è ultimo nel girone con tre punti. Inoltre, la formazione belga non ha ancora subito un gol nella fase a gironi. I Blauw-Zwart sono stati sconfitti in casa per 2-0 dal Westerlo in campionato che li ha lasciati al terzo posto in classifica, a quota 22 punti dopo 11 partite. L’Anversa è al comando con otto punti di vantaggio.
Il Club Brugge non ha mai vinto fuori casa contro squadre spagnole in tutte le competizioni europee (5 pareggi e 9 sconfitte). Infine, con un successo a Madrid potrebbe superare la fase a gironi di Champions League per la prima volta nella sua storia, in dieci partecipazioni.
Atlético Madrid-Club Brugge, le probabili formazioni 12 ottobre 2022:
ATLETICO (5-3-2): Oblak; Molina, Savic, Gimenez, Reinildo, Carrasco; Koke, Witsel, Lemar; Griezmann, Correa. Allenatore: Diego Simeone.
BRUGGE (4-4-2): Mignolet; Odoi, Mechele, Sylla, Meijer; Buchanan, Vanaken, Onyedika, Nielsen; Jutgla, Sowah. Allenatore: Carl Hoefkens.
UEFA Champions League / Gruppo B, la classifica
Dopo tre giornate, la classifica recita così: Club Brugge 9, Porto, Leverkusen e Atlético Madrid 3.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI SPORTING CP – OLYMPIQUE MARSIGLIA
Info e il pronostico di Atlético Madrid-Club Brugge
- Ultimo precedente ufficiale: Club Brugge 2-0 Atlético Madrid;
- Luogo: Estadio Civitas Metropolitano, Madrid (Spagna);
- Data: Mercoledì 12 Ottobre 2022;
- Ora: 18.45;
- Pronostico: X // Under // 1X;
- Previsione risultato: Atlético Madrid 1-1 Club Brugge;
- TV e Streaming: SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT (canale 254) e INFINITY+.