Atletico Madrid – Celtic 7/11: Pronostico (Atletico 2-1 Celtic), probabili formazioni, quote vantaggiose e dove vedere l’incontro del 7 Novembre 2023 in diretta streaming.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI PORTO – ANVERSA
Info e il pronostico di Atletico Madrid – Celtic
- Ultimo precedente in Champions League: Celtic 2-2 Atletico;
- Luogo: Estadio Civitas Metropolitano, Madrid (Spagna);
- Data: Martedì 7 Novembre 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Atletico 2-1 Celtic.
Atletico Madrid vs. Celtic – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
L’Atletico Madrid di Simeone è reduce da una sorprendente sconfitta per 2-1 sul campo del Las Palmas in Liga. Un passo falso che fa male, nonostante il solido cammino in campionato dei Colchoneros. Ora però è vietato fallire in Champions League, dove la situazione nel girone E si è complicata. Il pareggio per 2-2 di due settimane fa in casa del Celtic ha evidenziato le difficoltà della squadra madrilena, che si è fatta rimontare nel finale in inferiorità numerica. Un mezzo passo falso che ha permesso al Feyenoord di operare il sorpasso al primo posto. Martedì al Wanda Metropolitano arriva nuovamente il Celtic, avversario sulla carta abbordabile, ma che all’andata ha dimostrato di poter mettere in difficoltà l’Atletico. Serve una vittoria per rimettersi in carreggiata verso la qualificazione ed evitare altri passi falsi che complicherebbero irrimediabilmente il cammino europeo. Simeone dovrà essere bravo a motivare i suoi per centrare i 3 punti, fondamentali per il futuro nel girone. Vietato sbagliare ancora.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’Atletico Madrid si presenta al match contro il Celtic forte di una striscia positiva di 15 vittorie consecutive tra le mura amiche del Wanda Metropolitano. Un fattore campo che i Colchoneros stanno sfruttando al massimo in questa stagione. Il Celtic dal canto suo arriva alla sfida dopo 6 risultati utili di fila e fortificato da 5 trasferte consecutive senza sconfitte. Segnali di solidità da parte degli scozzesi. Dal punto di vista dei singoli, Morata è il bomber più in forma dell’Atletico con 3 reti segnate finora in Champions League. Nel Celtic è invece Furuhashi il miglior realizzatore a quota 2 gol. I padroni di casa poi possono contare su una striscia aperta di 10 gare di fila andando sempre a segno: un dato che certifica la capacità offensiva della squadra di Simeone. In sintesi, una sfida che vede l’Atletico favorito per la maggior esperienza europea e la spinta del fattore campo, ma con un Celtic solido e capace di far male in ripartenza. Ci si aspettano dunque reti da ambo le parti.
LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote proposte dai principali bookmakers per Atletico Madrid-Celtic vedono i padroni di casa spagnoli nettamente favoriti per la vittoria finale. Le quote più basse per il segno 1 sono quelle di Bet365 e William Hill a 1.30, seguite a 1.32 da StarCasino, Fantasyteam e Netbet. Leggermente più alta la quota di Snai a 1.28. Per il pareggio le valutazioni sono piuttosto uniformi, con la quota più bassa di 5.25 per William Hill e la più alta di 5.90 per Betic e Betroom. La vittoria del Celtic, vista come altamente improbabile, pagherebbe circa 9-10 volte la posta giocata. AdventureBet e Snai sono i più “ottimisti” con una quota di 9.00, mentre Betfair sale fino a 10.00. In sintesi, c’è poca variabilità tra i bookies, che concordano nel vedere l’Atletico ampiamente favorito tra le mura amiche contro il Celtic. I possibili risultati a sorpresa degli scozzesi varrebbero comunque una fortuna.
IL CONSIGLIO – Il Celtic si conferma una squadra solida e difficile da battere tra le mura amiche, come dimostra l’ottimo pareggio contro l’Atletico Madrid nella sfida di Champions League di due settimane fa. In trasferta però gli scozzesi hanno spesso evidenziato dei limiti, soprattutto dal punto di vista della tenuta mentale e fisica per l’intera durata della partita. Martedì al Metropolitano li aspetta una sfida proibitiva contro un Atletico ferito dalla sconfitta in Liga e obbligato a vincere per rimettersi in carreggiata nel girone. I Colchoneros in casa sono una macchina quasi perfetta e difficilmente falliscono due gare di fila davanti al proprio pubblico. Mi aspetto una partita a senso unico, con gli spagnoli padroni del campo e il Celtic in grande difficoltà. La necessità di fare risultato per l’Atletico credo si tradurrà in una vittoria da parte dei ragazzi del Cholo Simeone. Sarà dura per gli scozzesi uscire indenni da questa trasferta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Atletico Madrid-Celtic, le probabili formazioni martedì 7 novembre 2023:
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Saul, Riquelme; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Simeone.
CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; Turnbull, McGregor, O’Riley; Palma, Furuhashi, Maeda. Allenatore: Brendan Rodgers.
UEFA Champions League 2023-2024 / Gruppo E, la classifica
Dopo tre giornate, la classifica recita così: Feyenoord 6, Atletico Madrid 5, Lazio 4, Celtic 1.