UEFA Champions League 2021 / 2022, quarti di finale, ritorno, analisi, formazioni e pronostico di Atletico Madrid Vs Manchester City, mercoledì 13 aprile 2022. Scopri la nostra previsione!
Dopo l’1-0 dell’andata firmato da Kevin De Bruyne all’Etihad, Atletico Madrid e Manchester City si sfidano al Wanda Metropolitano per il ritorno dei quarti di Champions League.
I Colchoneros devono cercare di rimontare lo svantaggio, sfruttando il fattore casalingo che, negli ultimi anni, ha giovato e non poco agli spagnoli. Tuttavia, la formazione di Simeone non arriva nelle migliori condizioni, specie dopo la clamorosa sconfitta di Mallorca per mano dell’ex Lazio Muriqi; la caduta di sabato ha estromesso i campioni di Spagna dalla lotta per il titolo.
I Citizens di Guardiola sono reduci dallo spettacolare 2-2 nella supersfida con il Liverpool, mantenendo il primato in Premier e tenendo viva la possibilità del secondo campionato di fila. Inoltre, gli inglesi proveranno a ritornare in finale per conquistare la tanto agognata Champions, trofeo sfiorato per un soffio un anno fa.
Atletico Madrid Vs Manchester City: le probabili formazioni
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Felipe, Reinildo Mandava; Lemar, Koke, De Paul, Renan Lodi; João Félix, Griezmann. Allenatore: Simeone.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Joao Cancelo, Stones, Laporte, Aké; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Foden, Sterling. Allenatore: Guardiola.
Atletico Madrid Vs Manchester City: il pronostico
Ritorno di fuoco al Wanda Metropolitano, dove l’Atletico sogna la remuntada, mentre i Citizens cercano la semifinale per sognare la prima Champions League della loro storia. A differenza dell’andata, gli spagnoli dovranno scoprirsi di più e potrebbe favorire la velocità e l’offensiva degli inglesi.
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Champions League 21/22, Manchester City-Atletico Madrid 1-0;
LUOGO: Wanda Metropolitano, Madrid, Spagna;
DATA E ORARIO: Mercoledì 13 Aprile 2022, ore 21.00;
PRONOSTICO: X + UNDER 2.5;
PREVISIONE RISULTATO: Atletico Madrid-Manchester City 1-1.