Atletico Madrid – Siviglia: pronostico, formazioni e quote 25-01-2024

Atletico Madrid – Siviglia Pronostico aggiornato al 25 Gennaio 2024, ore 21:00 – 1/Under 2.5/1X, NoGoal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO

Info e il pronostico di Atletico Madrid – Siviglia

  • Ultimo precedente in Primera Division: Atletico Madrid 1-0 Siviglia;
  • Luogo: Estadio Civitas Metropolitano, Madrid (Spagna);
  • Data: Giovedì 25 Gennaio 2024;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Atletico Madrid 2-0 Siviglia.

Atletico Madrid vs. Siviglia – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Quella finale di Coppa del Re 2012-2013 passò alla storia come il “Mirandazo”, la partita della svolta che permise all’Atletico Madrid del Cholo Simeone di spezzare un digiuno decennale e trionfare nuovamente al Bernabeu. Un successo, firmato da Miranda, che gettò le basi per aprire un ciclo vincente fatto di altri trofei come la Liga dell’anno successivo.

Da allora però i Colchoneros non sono più riusciti ad alzare la Copa del Rey, un tabù che proveranno a sfatare in questa edizione dopo aver eliminato ai supplementari gli odiati cugini del Real Madrid, detentori del trofeo. Lunedì hanno battuto il Granada in campionato soffrendo, e giovedì nei quarti se la vedranno con un Siviglia in totale crisi di risultati, reduce dall’umiliante batosta per 5-1 sul campo del Girona. L’occasione per tornare a vincere questa coppa a distanza di 10 anni dal leggendario “Mirandazo”.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La storia recente degli scontri diretti tra Atletico Madrid e Siviglia, soprattutto quando si gioca al Metropolitano, ci racconta di partite spesso bloccate e dagli esiti imprevedibili. Ben 5 volte nelle ultime gare interne contro gli andalusi, i Colchoneros non sono andati oltre l’1-1, punteggio peraltro più ricorrente nei testa a testa complessivi (10 pareggi per 1-1). Analizzando le statistiche delle ultime 31 sfide casalinghe, emergono 15 successi dell’Atletico, 10 pareggi e 6 vittorie del Siviglia, a fronte però di una differenza reti favorevole ai madrileni di 57-33. Numeri che testimoniano match equilibrati e combattuti. Anche allargando l’orizzonte temporale agli ultimi 63 precedenti, regna la perfetta parità: 21 vittorie per parte e 21 pareggi, con leggero vantaggio dell’Atletico nella differenza reti totale (91-79). Insomma, la cabala ci dice che giovedì sera al Metropolitano potrebbe profilarsi l’ennesimo confronto tirato e dall’esito incerto.

LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del delicato scontro di Coppa del Re tra Atletico Madrid e Siviglia, i principali bookmakers nazionali e internazionali propongono quote piuttosto equilibrate, con una leggera preferenza accordata ai padroni di casa. Analizzando alcuni dei più importanti siti di scommesse, la vittoria dei Colchoneros oscilla tra l’1.46 di Betfair e LeoVegas e l’1.53 di Fantasyteam e Netbet. Decisamente più alte invece le quote per il successo degli andalusi, comprese tra il 5.60 di AdmiralBet e Winbet e il 6.50 di Bet365. Valori intermedi per il pareggio, quotato mediamente intorno al 4.30. Segno che ci si aspetta una partita aperta a ogni risultato, come spesso accaduto in passato nei precedenti tra le due squadre. L’Atletico parte con i favori del pronostico, forte del fattore campo, ma attenzione a non sottovalutare un Siviglia ferito che proverà a riscattarsi dopo l’umiliazione di Girona.

IL CONSIGLIO – Dopo un’attenta analisi di forma recente, statistiche e quote, mi sento di consigliare le seguenti giocate per questo delicato quarto di finale di Coppa del Re:

  • Segno 1X + Under 2.5
    L’Atletico Madrid parte favorito, forte del fattore campo e di 3 vittorie nelle ultime 5 contro il Siviglia. Gli andalusi sono in crisi profonda di risultati e autostima. Mi aspetto una gara bloccata, con i Colchoneros attenti a non scoprirsi e i Nervionenses che faranno una partita molto difensiva per limitare i danni. Pochi gol e padroni di casa che la spunteranno di misura o al massimo pareggeranno.
  • Risultato Esatto 2-0
    In linea con l’analisi precedente, ritengo probabile una vittoria di misura dell’Atletico, in una partita tirata decisa da un episodio. Il 2-0 casalingo è un classico dei Colchoneros nelle sfide equilibrate in cui riescono a spuntarla grazie al fattore Metropolitano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CALCIO E RAZZISMO: SERVONO NUOVE REGOLE

Atletico Madrid-Siviglia, le probabili formazioni giovedì 25 gennaio 2024:

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Molina, Koke, De Paul, Saul, Lino; Morata, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone.

SIVIGLIA (4-3-3): Dmitrovic; Navas, Marcao, Ramos, Pedrosa; Jordan, Sow, Rakitic; Lamela, Romero, Ocampos. Allenatore: Quique Sanchez Flores.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …