Atletico – Real Madrid: pronostico, formazioni e quote 18-01-2024

Atletico Madrid – Real Madrid Pronostico aggiornato al 18 Gennaio 2024, ore 21:30 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO

Info e il pronostico di Atletico Madrid – Real Madrid

  • Ultimo precedente in Supercoppa: Real Madrid 3-3 Atletico;
  • Luogo: Estadio Civitas Metropolitano, Madrid (Spagna);
  • Data: Giovedì 18 Gennaio 2024;
  • Ora: 21.30;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Atletico 2-1 Real Madrid.

Atletico Madrid vs. Real Madrid – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il derby di Madrid torna a infiammare la capitale spagnola. Dopo la recente Supercopa che ha visto trionfare i Blancos, Rojiblancos e Merengues sono pronti a darsi nuovamente battaglia, questa volta negli ottavi di Coppa del Re. L’Atletico, sconfitto nel match di Supercoppa, cerca vendetta sportiva fra le mura amiche del Civitas Metropolitano. I ragazzi del Cholo Simeone, autori di un cammino fin qui eccellente, vogliono dimostrare di poter competere alla pari con i cugini, candidandosi a sorpresa per il successo finale nella manifestazione. Il Real dal canto suo, reduce dal netto successo in finale contro il Barça, vuole confermare lo straordinario momento di forma. Insomma, gli ingredienti per una sfida infuocata ci sono tutti. Ancora una volta, la Copa del Rey metterà di fronte le due anime di Madrid, in un derby dal pronostico incerto che promette scintille.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il derby di Madrid è da sempre terreno di sfide equilibrate e combattute. I precedenti sorridono ai Blancos, ma i Colchoneros vendono cara la pelle quando giocano fra le mura amiche del Metropolitano. Qui il risultato più ricorrente è l’1-2 in favore delle Merengues, segno di match avvincenti e dal pronostico incerto fino all’ultimo. Complessivamente però è l’1-1 il punteggio che si è verificato più spesso, emblema della difficoltà di prevalere nettamente fra queste due formazioni. Anche le statistiche generali vedono un leggero vantaggio madridista in termini di vittorie e reti realizzate. Ciò non toglie che i Rojiblancos abbiano più volte dimostrato di poter mettere in difficoltà i blasonati cugini. L’esito del derby è sempre una sfida nella sfida, una battaglia sportiva dall’esito tutt’altro che scontato.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmakers si dividono sull’esito del sentitissimo derby della capitale spagnola. La vittoria dei padroni di casa paga mediamente tra 2.65 e 2.80, con picchi fino a 2.90 per alcuni operatori più audaci. L’exploit esterno del Real Madrid oscilla invece tra 2.35 e 2.50, con qualche rara puntata a 2.60. Più concordi invece le quote sul segno X, attestate nel range 3.20-3.50 per la stragrande maggioranza dei bookmakers. Insomma, c’è grande incertezza sul possibile vincitore, con un leggero favore per l’Atletico complici il fattore campo e la voglia di rivalsa dopo la Supercoppa. Gli scommettitori più temerari potranno tentare la doppia chance 1X, offerta a circa 1.60, mentre i più prudenti potrebbero coprirsi con l’Under 3.5 totali a 1.85. Le quote rispecchiano l’equilibrio che da sempre contraddistingue questa grande classica del calcio spagnolo.

IL CONSIGLIO – Considerando anche la spinta del Calderón e la voglia di rivalsa dei Colchoneros, mi aspetto che siano loro a portare a casa l’incontro, magari di misura come da tradizione in queste sfide equilibrate. Pronostico dunque il segno 1 e la doppia chance 1X a quota rasoterra.

Entrambe segnano con una certa facilità nell’ultimo periodo, quindi non escludo una partita vivace con Goal e Over 2.5. Il punteggio potrebbe attestarsi sul classico 2-1 per i padroni di casa, ma occhio ai Blancos che hanno dimostrato di saper colpire al momento giusto. Insomma, possiamo aspettarci una gara combattuta decisa dagli episodi, ma con l’Atletico leggermente favorito complice il fattore campo e la fame di rivalsa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL MISTERO DI GUELOR KANGA

Atletico Madrid-Real Madrid, le probabili formazioni giovedì 18 gennaio 2024:

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Saul, Lino; Morata, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone.

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Fernandez, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Joselu, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …