Il Metropolitano si inchina ai nuovi acquisti: Gallagher apre le danze, Álvarez chiude i conti. Griezmann torna al gol, Simeone sorride: terza vittoria consecutiva e terzo posto blindato. Valencia in crisi nera.
L’Atlético Madrid continua a far sognare i propri tifosi al Metropolitano. La squadra di Simeone travolge il Valencia per 3-0, conquistando la terza vittoria consecutiva in campionato e consolidando il terzo posto in classifica. Una prestazione convincente che lancia un chiaro messaggio alle rivali per il titolo.
NUOVI ACQUISTI SUBITO DECISIVI
La serata del Metropolitano è stata illuminata dai nuovi arrivati in casa Atlético. Conor Gallagher, centrocampista inglese prelevato dal Chelsea, ha sbloccato il match al 38′ con un preciso diagonale. Nel finale, invece, è stato Julian Álvarez a chiudere i conti con il suo primo gol in maglia rojiblanca. Un impatto immediato che fa ben sperare per il futuro.
GRIEZMANN TORNA AL GOL
Non poteva mancare la firma del “Piccolo Principe”. Antoine Griezmann ha trovato la via del gol al 54′, confermando il suo ottimo stato di forma. Il francese sembra aver ritrovato la gioia del gol e la sintonia con i compagni, elementi fondamentali per le ambizioni dell’Atlético.
VALENCIA IN CADUTA LIBERA
Serata da dimenticare per il Valencia di Baraja. I Pipistrelli non sono mai stati in partita, confermando le difficoltà di questo avvio di stagione. Zero punti in classifica e una crisi che sembra non avere fine. Urge una svolta immediata per evitare un’annata da incubo.
SIMEONE SORRIDE
Diego Simeone può essere più che soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. L’Atlético ha dominato in lungo e in largo, concedendo pochissimo agli avversari. La difesa ha registrato il quarto clean sheet consecutivo, mentre l’attacco ha dimostrato di avere diverse frecce al proprio arco. Con questo spirito, i Colchoneros possono davvero sognare in grande.
PROSSIMI IMPEGNI CRUCIALI
L’Atlético è atteso ora da un tour de force che dirà molto sulle reali ambizioni della squadra. Mercoledì c’è l’esordio in Champions League contro la Lazio, domenica prossima il big match contro il Real Madrid. Due appuntamenti da non fallire per confermarsi tra le big d’Europa e di Spagna.