LaLiga | Atletico Madrid vs Alaves, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 30^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Atletico Madrid-Alaves, sabato 2 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.

Torna il calcio dei principali tornei europei di club, torna LaLiga al Wanda Metropolitano in quello che si preannuncia un incontro interessante. L’Atletico Madrid affronta il Deportivo Alaves ed entrambe le squadre cercano punti dopo una buona parte di stagione molto deludente.

I padroni di casa sono quarti a pari merito con il Barcellona e a 3 punti dal Siviglia secondo: non devono più commettere passi falsi per non permettere al Real Betis quinto di riavvicinarsi. L’Atletico arriva da cinque vittorie di fila in Primera Division, sei in totale se si conta la vittoria all’Old Trafford contro il Manchester United. La squadra di Diego Simeone, prima della pausa per le Nazionali, ha battuto in trasferta il Rayo Vallecano per 1-0 con gol di Koke e in settimana farà visita al Manchester City all’Etihad Stadium per l’andata dei quarti di finale di Champions League.

Passiamo all’Alaves che sta disputando una stagione pessima. Oltre ad avere la terza peggior difesa del torneo con 48 reti incassate, anche l’attacco è addirittura il peggiore con 23 gol realizzati. I baschi sono penultimi con 22 punti ed hanno ancora la possibilità di agganciare il quartultimo posto occupato dal Cadice a quota 27. Hanno perso le ultime due partite con Real Sociedad e Granada e non vince dal 13 febbraio quando superò in casa il Valencia per 2-1.

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Atletico Madrid e Alaves

L’Atletico Madrid ha perso l’ultima partita di campionato contro l’Alaves (1-0), ponendo fine alla serie di 12 gare senza sconfitte contro la squadra basca nella Liga (8 vittorie e 4 pareggi). Solo una volta i Colchoneros hanno perso entrambe le sfide nello stesso torneo contro la squadra di Vitoria, nella stagione 2002/03. L’Atletico ha perso solo una delle 11 partite casalinghe contro l’Alaves nella Liga (8 vittorie e 2 paregi), 0-1 nel maggio 2003.

Atletico Madrid-Alaves, le probabili formazioni 2 aprile 2022:

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Reinildo; Llorente, Herrera, Kondogbia, De Paul, Carrasco; Suarez, Felix. Allenatore: Diego Simeone.

ALAVES (4-4-2): Pacheco; Tenaglia, Laguardia, Lejeune, Duarte; Mendez, Escalante, Loum, Rioja; Joselu, Vallejo. Allenatore: Jose Luis Mendilibar.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI CELTA VIGO – REAL MADRID

Info e il pronostico di Atletico Madrid-Alaves

  • Ultimo precedente ufficiale: Alaves 1-0 Atletico Madrid;
  • Luogo: Estadio Wanda Metropolitano, Madrid (Spagna);
  • Data: Sabato 2 Aprile 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Atletico Madrid 0-0 Alaves;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *