La lotta per la Champions raggiunge il culmine: Atletico Madrid-Betis Siviglia nella 27esima giornata di Liga.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI NAPOLI – MILAN
Info e il pronostico Atletico Madrid – Real Betis
- Ultimo precedente in Liga: Real Betis 1-2 Atletico Madrid;
- Luogo: Estadio Civitas Metropolitano, Madrid (Spagna);
- Data: Domenica 2 Aprile 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over 3.5 // 1X;
- Pronostico Gol/NoGol: Gol;
- Previsione risultato: Atletico Madrid 3-1 Real Betis;
- Streaming: DAZN.
Atletico Madrid vs. Real Betis – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
La partita tra Atletico Madrid e Betis Siviglia si prospetta come una vera e propria sfida ad alta quota. Le due squadre si trovano in piena corsa per la qualificazione in Champions League e sono in un momento di forma molto positivo.
L’Atletico ha vinto cinque delle ultime sei partite di campionato e non ha subito una sconfitta da quasi tre mesi. Grazie alla concentrazione sulla Liga, la squadra del Cholo Simeone è riuscita a rimettersi in gioco e ora si trova a soli due punti di distanza dal secondo posto occupato dal Real Madrid.
Anche il Betis non è da meno, con una serie di risultati positivi che lo hanno portato a ridosso della zona Champions. L’eliminazione dall’Europa League permetterà alla squadra di Manuel Pellegrini di concentrarsi solo sulla Liga e di avere più tempo per preparare le partite.
Nell’ultimo confronto fra le due squadre, giocato in trasferta, l’Atletico Madrid ha avuto la meglio. Sarà interessante vedere come si svilupperà questa partita e quale delle due squadre riuscirà a portare a casa i tre punti.
ATLETICO – In questo momento l’Atletico Madrid sta dimostrando di essere una squadra molto forte e determinata nella Liga spagnola. Solo il Barcellona, con 31 punti, ha un punteggio superiore a quello dei Colchoneros, che vantano attualmente 27 punti (8 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta). Da quando il campionato è ripreso dopo la pausa per le Nazionali, l’Atletico ha raccolto più punti di qualsiasi altra squadra, dimostrando una grande solidità e determinazione in campo. In particolare, i Colchoneros sono stati la squadra che ha segnato il maggior numero di gol in questo parziale, ben 21. Questi risultati dimostrano che l’Atletico Madrid è una squadra molto competitiva e che aveva tutte le carte in regola per lottare per il titolo anche quest’anno.
BETIS – Il Real Betis sta attraversando un periodo di forma molto positivo nella Liga spagnola. Negli ultimi sei incontri di campionato, infatti, la squadra non ha subito alcuna sconfitta (4 vittorie e 2 pareggi), dimostrando di avere una buona solidità e compattezza di squadra. In particolare, il Betis potrebbe registrare la striscia d’imbattibilità più lunga nella competizione dalla serie di 13 incontri senza sconfitta messi in fila tra marzo e agosto 2021 (4 vittorie e 9 pareggi).
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Negli ultimi 20 incontri tra le due squadre, l’Atletico Madrid ha dimostrato di essere nettamente superiore, riuscendo a vincere ben 15 partite, pareggiandone 4 e perdendone solo una. Questo un dato impressionante, che dimostra la grande forza dei Colchoneros che hanno una striscia positiva di imbattibilità casalinga contro il gli andalusi che dura dal dicembre 2011, quando la squadra era allenata da Gregorio Manzano. Inoltre, il Real Betis ha avuto molte difficoltà negli ultimi anni a segnare quando gioca al Cívitas Metropolitano.
LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote dei principali siti di scommesse indicano l’Atletico come favorito nella sfida contro il Betis. La vittoria della squadra di Diego Simeone è quotata a 1.54 da NetBet e Starcasinò, 1.56 per Sportbet, mentre un’eventuale successo del Betis viene proposto a 6.55 da Better e Goldbet, 7.00 per Betfair. Il pareggio è offerto a 4.25 da Snai.
IL CONSIGLIO – L’Atletico Madrid è una squadra che sta tornando ai livelli delle stagioni passate e sta dimostrando una grande forza in campo, soprattutto quando gioca davanti ai propri tifosi. Inoltre, se si analizzano i precedenti, si nota come l’Atletico abbia una grande tradizione di successo in casa, dove riesce a esprimere il proprio potenziale al massimo. Pertanto, se dovessimo dare un consiglio, suggeriremmo di puntare sul segno 1 fisso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Atletico Madrid-Real Betis, le probabili formazioni domenica 2 aprile 2023:
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Savic, Hermoso; Molina, Llorente, De Paul, Koke, Carrasco; Morata, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone.
REAL BETIS (4-2-3-1): Silva; Sabaly, Ruiz, Pezzella, Miranda; Carvalho, Rodriguez; Perez, Rodri, Juanmi; Iglesias. Allenatore: Manuel Pellegrini.