LaLiga, 32^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Atletico Madrid-Espanyol, domenica 17 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.
Partita davvero importante per l’Atletico Madrid quella casalinga contro l’Espanyol che ormai non ha più quasi nulla da chiedere al campionato. I colchoneros sono quarti e la bagarre per un posto in Champions si preannuncia accesa fino alla fine. Vietato dunque fare (mezzi) passi falsi contro una squadra tranquilla senza particolari ambizioni.
Sarebbe sbagliato però credere che il collettivo allenato da Vicente Moreno scenda in campo con un atteggiamento remissivo. I catalani, infatti, da squadra neopromossa hanno disputato un campionato più che dignitoso non subendo quasi alcuna imbarcata e lottando nella maggior parte delle partite per la vittoria. L’Espanyol ha superato il Celta Vigo per 1-0 nell’ultimo turno con un gol dell’attaccante cinese Wu Lei e occupa l’11a posizione, con undici punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
L’Atletico Madrid anche se reduce dalla brutta sconfitta contro il Maiorca che ha messo fine a una serie di sei vittorie consecutive nella massima serie spagnola e dalla eliminazione dalla Champions League per mano del Manchester City di Pep Guardiola, ha spesso messo in evidenza una discontinua in questo torneo e una vittoria biancorossa non è dunque facilmente pronosticabile.
La squadra di Diego Simeone è attualmente quarta in classifica con un punto di vantaggio sul Real Betis. L’Atletico, sotto la gestione del tecnico argentino, non aveva mai perso otto delle prime 31 partite disputate nella Liga (17 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte).
LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Atletico Madrid ed Espanyol
L’Atletico Madrid ha vinto sette delle ultime nove partite casalinghe contro l’Espanyol nella Liga (un pareggio e una sconfitta). Con la vittoria per 2-0 nel maggio 2018, l’Espanyol è diventata la prima squadra a battere l’Atletico al Wanda Metropolitano nella Liga e potrebbe diventare solo la seconda squadra dopo il Levante a battere due volte i Colchoneros tra le mura amiche.
Atletico Madrid-Espanyol, le probabili formazioni 17 aprile 2022:
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Llorente, Savic, Felipe, Reinildo, Carrasco; Koke, Kondogbia, De Paul; Felix, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone.
ESPANYOL (4-2-3-1): D.Lopez; Gil, Calero, Cabrera, Pedrosa; Bare, Darder; Embarba, Vilhena, Puado; De Tomas. Allenatore: Vicente Moreno.
Info e il pronostico di Atletico Madrid-Espanyol
- Ultimo precedente ufficiale: Espanyol 1-2 Atletico Madrid;
- Luogo: Estadio Wanda Mteropolitano, Madrid (Spagna);
- Data: Domenica 17 Aprile 2022;
- Ora: 16.15;
- Pronostico: 1 // Under // 1X;
- Previsione risultato: Atletico Madrid 2-0 Espanyol;
- Streaming: DAZN.