LaLiga, 24^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Atletico Madrid-Getafe, sabato 12 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.
L’Atletico Madrid ha la possibilità di chiudere al meglio un periodo tribolato, ospitando tra le mura amiche il Getafe nella sfida valida per la ventiquattresima giornata di Liga. Squadre in campo sabato 12 febbraio, col calcio d’inizio fissato alle ore 21:00 nella cornice del “Wanda Metropolitano”.
Sono attualmente 11 i punti di differenza tra le due contendenti: i padroni di casa provengono da un periodo pieno di passi falsi come quello contro il Barcellona per 4-2. Una sconfitta che ha portato i Colchoneros al quinto posto a quota 36, a 2 punti di distanza dai Blaugrana.
La sconfitta dell’Atletico è giunta dopo la vittoria in rimonta con il Valencia per 3-1. In precedenza erano arrivate due sconfitte con Real Sociedad e Athletic Bilbao in Supercoppa e un pari (2-2 col Villarreal). La squadra di Diego Simeone ha raccolto 21 punti in dieci partite casalinghe di campionato in questa stagione. Dopo la sfida con il Getafe dovrà affrontare Levante e Osasuna prima di accogliere il Manchester United per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.
Dall’altra parte c’è un Getafe che continua la sua scalata nelle parti nobili della classifica: il 3-0 contro il Levante con doppietta di Enes Unal ha permesso di allungare a +7 sul Cadice, al momento terzultimo e grazie a una striscia di tre giornate senza sconfitte. Sono attualmente al quindicesimo posto ma devono migliorare in trasferta, dove hanno raccolto solo cinque punti in 11 partite. La squadra di Quique Sanchez Flores concluderà il mese di febbraio con tre sfide decisive contro Cadiz, Alaves ed Espanyol.
LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Atletico Madrid e Getafe
L’Atletico Madrid è imbattuto da 18 gare contro il Getafe nella Liga (16 vittorie e 2 pareggi) e ha vinto le ultime 10 partite casalinghe, mantenendo sempre la porta inviolata. Il Getafe ha vinto solo due delle 16 gare in casa dell’Atletico Madrid nella Liga (2 pareggi e 12 sconfitte). L’ultimo successo esterno contro i Colchoneros è arrivato nel maggio del 2010 per 0-3 al Vicente Calderón.
Atletico Madrid-Getafe, le probabili formazioni 12 febbraio 2022:
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Gimenez, Hermoso; De Paul, Koke, Lemar; Carrasco; Suarez, Correa. Allenatore: Diego Simeone.
GETAFE (5-3-2): Conde; Suarez, Dakonam, Mitrovic, Cuenca, Olivera; Alena, Maksimovic, Arambarri; Sandro, Unal. Allenatore: Quique Sanchez Flores.
Info e il pronostico di Atletico Madrid-Getafe
- Ultimo precedente ufficiale: Getafe 1-2 Atletico Madrid;
- Luogo: Estadio Wanda Metropolitano, Madrid (Spagna);
- Data: Sabato 12 Febbraio 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over // 1X;
- Previsione risultato: Atletico Madrid 2-1 Getafe;
- Streaming: DAZN.