Credit: @atletienglish

LaLiga | Atletico Madrid vs Valencia, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 22^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Atletico Madrid-Valencia, sabato 22 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.

Tra campionato, Supercoppa e Copa del Rey, l’Atletico Madrid ne esce totalmente ridimensionato: ha ottenuto un solo pareggio e due sconfitte. Dopo aver perso per 2-1 contro l’Athletic Bilbao nelle semifinali della Supercoppa di Spagna, è stato l’ultimo passo falso a far ancora più rumore: il KO di San Sebastián contro la Real Sociedad in Coppa, al termine di una partita letteralmente dominata dalla squadra di Imanol Alguacil, ha evidenziato i limiti della compagine biancorossa che è stata eliminata agli ottavi.

Nell’ultimo turno di campionato disputato è arrivato un 2-2 in casa del Villarreal che li ha mantenuti al quarto posto con 33 punti. I Colchoneros sono a pari merito con la Real Sociedad e con un punto di vantaggio sul Barcellona. La difesa è il vero problema, avendo subito appena un gol in meno dello scorso anno in cui si laurearono campioni di Spagna e con diciotto partite in meno (24 gol in 20 incontri, uno in meno dello scorso anno ma in tutto il campionato).

L’Atletico non potrà permettersi di sottovalutare il Valencia perché lasciare altri punti per strada vorrebbe dire mettere in discussione la qualificazione alla prossima Champions League. Il Valencia, numeri alla mano, è una delle sorprese più liete della Liga: dopo aver lottato per evitare la retrocessione ed aver centrato l’obiettivo anche grazie al lavoro di Voro nella passata stagione, il nuovo tecnico José Bardolas ha assemblato una squadra di valore che, senza grandi scossoni a livello di rosa e in sede di mercato, è per ora nona in classifica con 29 punti.

Sono anche in fiducia in quanto hanno fermato il Siviglia sull’1-1 nell’ultimo turno e si trovano a -3 dalla zona Europa League, a dimostrazione di quanto valore si debba riconoscere al lavoro svolto da Bardolas nel girone d’andata. L’obiettivo iniziale era la salvezza e forse resta tale ma, anche se ci saranno passaggi a vuoto nel girone di ritorno Goncalo Guedes e compagni desiderano ben figurare per aggiungere punti importanti. In trasferta hanno vinto tre partite, subito tre sconfitte e pareggiato in quattro occasioni.

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Atletico Madrid e Valencia

L’Atletico Madrid non perde da 14 partite contro il Valencia nella Liga (8 vittorie e 6 pareggi). L’ultima sconfitta patita è stato un 3-1 al Mestalla nell’ottobre 2014. All’andata sfumò nei minuti di recupero la vittoria dell’Atletico Madrid, che si fece riprendere sul 3-3 dopo essere andato in vantaggio 3-1 con i gol di Suarez, Griezmann e Vrsaljko. Il doppio margine venne cancellato nei minuti di recupero quando Hugo Duro, entrato all’85’, portò in parità l’incontro con una doppietta al 92′ e al 96′.

Atletico Madrid-Valencia, le probabili formazioni 22 gennaio 2022:

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Hermoso, Gimenez, Lodi; Lemar, De Paul, Koke, Carrasco; Suarez, Cunha. Allenatore: Diego Simeone.

VALENCIA (4-4-2): Domenech; Correia, Diakhaby, Alderete, Lato; Foulquier, Racic, Guillamon, Musah; Duro, Guedes. Allenatore: José Bardolas.

Info e il pronostico di Atletico Madrid-Valencia

  • Ultimo precedente ufficiale: Valencia 3-3 Atletico Madrid;
  • Luogo: Estadio Wanda Metropolitano, Madrid (Spagna);
  • Data: Sabato 22 Gennaio 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Atletico Madrid 1-0 Valencia;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Virtus Verona – Renate: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C vede Virtus Verona cercare di riscattarsi contro un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *