Jannik Sinner ha battuto con un doppio 6-4 l’americano Taylor Fritz nella seconda partita delle Atp Finals in corso a Torino. Ora il numero 1 del mondo è a un passo dalle semifinali.
Una vittoria molto più complessa di ciò che recita il punteggio finale. Dopo il successo contro Alex De Minaur all’esordio, Jannik Sinner batte anche l’americano Taylor Fritz – già sconfitto nella finale degli US Open a settembre – con un doppio 6-4. Prosegue, quindi, il cammino del tennista altoatesino verso la semifinale delle Finals.
Sinner in tutti e due i set è riuscito a strappare il servizio all’americano sempre sul 5-4, conquistando i punti decisivi con una costanza di rendimento e una forza mentale che ormai non stupiscono quasi più.
Sinner batte Fritz e continua a sognare
Nella giornata di giovedì 14 novembre – gli orari sono ancora da definire – Jannik Sinner se la vedrà contro Medvedev nell’ultimo match del girone. Il numero 1 del mondo potrebbe passare in semifinale anche con una sconfitta contro il russo al verificarsi di determinate condizioni.
In caso di vittoria, Sinner sarebbe certo del primo posto. La qualificazione, comunque, ci sarebbe anche in questi casi:
- Perde con Medvedev e de Minaur batte Fritz
- Perde 2-1 con Medvedev e Fritz batte de Minaur
- Perde 2-0 con Medvedev e Fritz vince 2-1 con de Minaur
- In caso di sconfitta per 2-0 contro Medvedev e di una vittoria di Fritz per 2-0 su de Minaur, si andrà al conteggio dei game, dove Sinner parte avanti.