Mondiale Qatar 2022, 3^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Australia-Danimarca, martedì 29 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Due nazioni che sono in lotta per ottenere un posto agli ottavi di finale. L’Australia ha tre punti, frutto di una sconfitta nel primo match giocato contro i francesi, perso piuttosto nettamente per 4-1. Il secondo, invece, è stata una vittoria importante anche se di misura contro la Tunisia (1-0).
L’Australia è arrivata a questo mondiale conquistando l’accesso dopo la vittoria ai playoff contro il Perù il 13 giugno 2022. La formazione di Arnold ha ancora delle possibilità per ottenere l’accesso agli ottavi di finale. Nella sua storia ci riuscì solo una volta, nel 2006 in Germania, salvo poi venire fermata non senza qualche difficoltà dall’Italia. La nazionale, allora guidata da Lippi, arrivò fino in fondo e conquistò il suo quarto titolo mondiale.
La Danimarca, a sua volta, è reduce da un pareggio ottenuto nel primo match di questo mondiale contro la Tunisia. Uno scialbo 0-0 che ci dice come questa competizione sia difficile anche per le nazionali più quotate. Perché i danesi hanno vinto agevolmente il loro girone di qualificazione. Un match decisivo per i danesi se vogliono rimanere ancora in questo mondiale e sperare nella qualificazione.
Australia-Danimarca, le probabili formazioni 29 novembre 2022:
AUSTRALIA (4-3-3): Ryan; Aziz Behich, Rowles, Souttar, Karacic; Jackson Irvine, Mooy, Mcgree; Craig Goodwin, Duke, Leckie. Allenatore: Graham Arnold
DANIMARCA (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Kjaer, Christensen; Kristensen, Hojbjerg, Delaney, Eriksen, Maehle; Olsen, Dolberg. Allenatore: Kasper Hjulmand
Info e il pronostico di Australia-Danimarca
Ultimo precedente ufficiale: Australia 1-1 Danimarca;
Luogo: Al Janoub Stadium, Al Wakrah (Qatar);
Data: mercoledì 30 novembre 2022;
Ora: 16.00;
Pronostico: 1 // Over 2.5 // Goal;
Previsione risultato: Australia 2-1 Danimarca;
Streaming: DAZN.