Deschamps punta su Thuram e Mbappé per scardinare la difesa austriaca. Rangnick si affida ad Arnautovic per l’impresa.
La Francia, tra le grandi favorite per la vittoria finale di Euro 2024, si prepara ad affrontare l’ostica Austria nella prima giornata del Gruppo D. La sfida, in programma lunedì 17 giugno alle ore 21:00 al Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf, metterà di fronte due squadre determinate a conquistare i tre punti per avvicinarsi alla qualificazione agli ottavi di finale.
I transalpini, guidati dal CT Didier Deschamps, puntano su un attacco stellare per scardinare la difesa austriaca. Occhi puntati su Marcus Thuram, attaccante dell’Inter, che dovrebbe partire dal primo minuto al fianco del fenomeno Kylian Mbappé. Una coppia d’assi che promette spettacolo e gol.
L’Austria, dal canto suo, si affida all’esperienza e alla classe di Marko Arnautovic, bomber di razza che per l’occasione si ritroverà faccia a faccia con il compagno di squadra all’Inter Thuram. Il CT Ralf Rangnick spera che il suo leader offensivo possa trascinare la squadra verso un’impresa che avrebbe del clamoroso.
DOVE VEDERE AUSTRIA-FRANCIA IN TV E STREAMING
La partita tra Austria e Francia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport. Per gli abbonati, il match sarà visibile in streaming su Sky Go, scaricando l’app su smartphone e tablet oppure collegandosi al portale tramite pc o notebook. Un’altra opzione per seguire la sfida è NOW, acquistando il Pass Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI: THURAM SFIDA ARNAUTOVIC
AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Querfeld, Mwene; Seiwald, Grillitsch; Laimer, Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic. CT: Rangnick
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Pavard, Konaté, Theo Hernandez; Tchaouameni, Rabiot; Coman, Griezmann, Mbappé; Thuram. CT: Deschamps
Ralf Rangnick sembra intenzionato a schierare l’Austria con un 4-2-3-1, con Arnautovic unica punta supportato da un terzetto di trequartisti di grande qualità composto da Laimer, Baumgartner e Sabitzer. In mediana, spazio alla coppia formata da Seiwald e Grillitsch.
Didier Deschamps, invece, punterà sul collaudato 4-2-3-1 con Thuram prima punta, sostenuto da un trio di fantasisti composto da Coman, Griezmann e Mbappé. In mezzo al campo, Tchaouameni e Rabiot avranno il compito di dettare i ritmi e proteggere la difesa.