Qualificazioni Euro 2024, 1^ giornata, Gruppo F, analisi e pronostico di Austria vs Azerbaigian, venerdì 24 marzo 2023. Scopri la nostra previsione.
Venerdì sera alle ore 20 e 45 si affronteranno l’Austria contro l’Azerbaigian, match valido per la 1^ giornata del Gruppo F delle Qualificazioni a UEFA Euro 2024. Una sfida questa in programma alla Raffesein Arena di Linz e con in palio subito punti fondamentali per il cammino delle due nazionali.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da due vittorie consecutive, di cui l’ultima interna 2-0 in amichevole contro l’Italia e non perdono dalla sfida casalinga di Nations League con la Croazia del 25 settembre. Un’Austria che non è riuscita a centrare la qualificazione per l’ultimo Mondiale ed ora punta ad esserci al prossimo Europeo in Germania.
L’Azerbaigian viene invece da ben cinque vittorie consecutive, di cui l’ultima 1-3 in amichevole sul campo della Macedonia del Nord e non perdono dalla gara con la Slovacchia del 10 giugno. Una selezione ospite che è arrivata seconda nel Gruppo 3 della Lega C di Nations League ed ora punta a fare bene anche in queste qualificazioni.
Il nostro pronostico di Austria-Azerbaigian
Sulla carta l’Austria sembrerebbe essere sicuramente favorita e vista anche la spinta del proprio pubblico pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a centrare i tre punti. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria dei padroni di casa, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto pure l’ottimo potenziale da parte dei due attacchi.