Serie C, Monday night della 26a giornata dedicato al Girone C. Sfida intensissima al Partenio tra due squadre che hanno ambizioni leggermente diverse. Per i padroni di casa, vista così, pare ingiocabile visti i 26 punti di distacco.
Si, 26 punti corrono tra la seconda del girone C e l’11°, ancora in piena bazzica play-off contando che al momento gli manca una partita da disputare. Partita che però come abbiamo detto, ad un primo sguardo alla graduatoria pare impossibile da portare a casa.
Sarà che l’Avellino ha vinto 8 volte su 25 in stagione, mentre il Crotone ha il conto a 18.
Però ecco, i biancoverdi la loro stagione l’hanno portata avanti – almeno fin qui – quasi esclusivamente tra le mura amiche avendo raccolto 21 dei 33 punti, con un solo ko (di 8) e 5 gol incassati (su 24). Le ultime due al Partenio, per dovere di cronaca, sono finite 0-0 e nelle ultime cinque interne l’Avellino di gol non ne ha subiti.
E’ pure vero che il Crotone, tolto il Catanzaro, ha quasi tutti i migliori score di categoria, e il cammino esterno non è da meno: 8 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte che fanno 27 punti in 13 trasferte. Tantissimi, ma se consideriamo che le sconfitte totali dei pitagorici sono.. due, e che in casa hanno preso 2 dei 18 gol.. si, se c’è una possibilità di spuntarla, è proprio ospitandoli.
Avellino-Crotone: pronostico, precedenti, risultato
Pronostico: no gol + x2 + under 2.5
Risultato esatto: 0-1
Precedenti: Allo Scida successo del Crotone per 2-0 che ha sancito una volta ancora lo squilibrio degli ultimi 10 precedenti: 6 a 3 per i rossoblù, ed un pari. Soltanto uno di questi, però, è arrivato in trasferta. Il No gol è arrivato 6 volte, l’over le altre quattro volte.
Quote: 3.30 (1) – 2.80 (X) – 2.30 (2) – 2.15 (gol) – 1.63 (no gol) – 2.65 (over) – 1.43 (under)
Dove: Stadio Partenio (Avellino)
Quando: Lunedì 6 Febbraio, ore 20:30
Diretta: Rai Sport
→ Scopri gli altri pronostici di Serie C