Az Alkmaar-Anderlecht
Az Alkmaar-Anderlercht, ritorno quarti di finale Conference League

Pronostico Alkmaar-Anderlecht e probabili formazioni 20-04-2023

Az Alkmaar-Anderlecht. Il match dell’AFAS Stadion è uno scontro valevole per il ritorno dei quarti di finale di Conference League. Fischio d’inizio previsto per giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> pronostici della Conference League 2022/23

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Conference League: Az Alkmaar 0-2 Anderlecht;

  • Luogo: AFAS Stadion, Alkmaar (Olanda);

  • Data: giovedì 20 aprile 2023;

  • Ora: 18:45;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // X;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Az Alkmaar 1-1 Anderlecht;

  • TV e Streaming: Sky Sport (Canale 251), Sky Go, Now Tv, DAZN

Il momento di forma di Az Alkmaar e Anderlecht 

L’Az Alkmaar, nella Eredivisie, è reduce da una netta vittoria per 0-3 in trasferta nei confronti del Sittard.

La formazione di Jansen si è ripresa dopo due sconfitte ed un pareggio nelle tre partite disputate precedentemente. Nelle ultime cinque ha vinto solo in due occasioni. L’ultimo registrato prima di questo è stato contro il Groningen più di un mese fa. 

In Eredivisie si trova in quarta posizione, con equidistanza tra la quinta e la terza di 5 punti.  

Az Alkmaar-Anderlecht. L’Anderlecht, invece, è reduce da una sconfitta molto pesante per 5-2 maturata in trasferta contro il Genk.

Dopo aver ottenuto quattro risultati utili consecutivi, tra cui tre vittorie ed un pareggio, è incappata nella sconfitta che la mantiene con un punto di distacco nella zona playoff. Manca solo una giornata, gli ultimi novanta minuti per decidere se l’Anderlecht potrà contendere il titolo quest’anno oppure no.  

Az Alkmaar-Anderlecht. Nei precedenti turni di Conference League hanno battuto rispettivamente la Lazio, con un doppio 2-1 e il Villareal per i belgi con un pareggio per 1-1 in casa e la vittoria in cui hanno espugnato il fortino del sottomarino giallo per 0-1. 

Il match d’andata ha visto la vittoria della formazione belga in casa con un netto 2-0. In rete sono andati Murillo e Ashimeru.

Precedenti e statistiche della sfida Az Alkmaar e Anderlecht

Az Alkmaar-Anderlecht. Oltre al match d’andata vinto per 2-0 dai belgi, c’è stato un doppio precedente in una edizione dell’Europa League, in particolare nel 2011-12. Entrambe le partite hanno visto il successo della formazione olandese per 0-1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Az Alkmaar e Anderlecht

AZ ALKMAAR (3-4-3): Ryan; Sugawara, Beukema, Chatzidiakos; Kerkez, Reijnders, Clasie, Mijnans; Odgaard, van Brederode, Pavlidis. Allenatore: Pascal Jansen

ANDERLECHT (4-4-2): Verbruggen; Debast, Sardella, N’Diaye, Vertonghen; Ashimeru, Diawara, Dreyer, Refaelov; Amuzu, Slimani. Allenatore: Brian Riemer

 

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …