Europa Conference League, 2^ turno preliminare, analisi e pronostico di AZ-Tuzla City, giovedì 21 luglio 2022. Scopri la nostra previsione.
Giovedì sera alle ore 20 e 30 si affronteranno l’AZ Alkmaar contro il Tuzla City, match valido per il 2^ turno preliminare della UEFA Europa Conference League 2022-23. Una sfida questa in programma all’AFAS Stadion e con in palio il destino europeo di queste due squadre.
Come arrivano le due squadre al match?
L’AZ Alkmaar è reduce da una sconfitta 1-0 contro l’Olympiakos e subito dopo una vittoria 0-1 con il Westerlo nelle ultime due amichevoli disputate. Una squadra olandese che la scorsa stagione si è fermata alla fase a gironi della competizione e in questa proverà quindi a fare meglio.
La formazione ospite viene invece da una doppia vittoria nel turno precedente con il Tre Penne, all’andata 0-2 a San Marino e al ritorno addirittura 6-0 a Sarajevo. Un Tuzla City che lo scorso anno è finito fuori dalle coppe e adesso sogna l’accesso alla terza competizione europea per club.
Il nostro pronostico di AZ Alkmaar-Tuzla City
Sulla carta l’AZ Alkmaar sembrerebbe essere nettamente favorito e vista anche la spinta del proprio pubblico dovrebbe farcela a centrare la vittoria. Vi consigliamo quindi di giocare l’1, magari pure con l’aggiunta di un Over 2,5, considerando anche l’ampio divario tecnico tra le due squadre.