Credit: X

Azzurri a Budapest: tre stelle in dubbio per la sfida con Israele

L’Italia si prepara alla cruciale sfida di Nations League contro Israele, ma l’euforia post-Francia si scontra con l’ansia per le condizioni di tre pilastri della squadra. Spalletti in conferenza domani: cosa dirà il CT?

Dopo la storica vittoria contro la Francia, l’Italia è atterrata a Budapest per preparare il secondo match del girone di Nations League contro Israele. Gli Azzurri hanno svolto oggi un allenamento a porte chiuse, con i titolari di Parigi impegnati in un lavoro di scarico e il resto della squadra che ha svolto una sessione regolare. L’atmosfera è carica di entusiasmo, ma non mancano le preoccupazioni.

TRE AZZURRI SOTTO OSSERVAZIONE: CHI RISCHIA IL FORFAIT?

Lo staff medico della Nazionale è al lavoro per valutare le condizioni di tre giocatori chiave. Davide Frattesi, uscito per un affaticamento muscolare contro la Francia, sembra essere quello meno a rischio. Più delicate le situazioni di Riccardo Calafiori, che ha subito una botta da Dembelé, e Lorenzo Pellegrini, sostituito all’intervallo. Le prossime ore saranno decisive per capire se potranno essere a disposizione per la sfida di lunedì sera.

SPALLETTI IN CONFERENZA: COSA DIRÀ IL CT?

L’attenzione è già rivolta alla conferenza stampa di domani, dove il CT Luciano Spalletti parlerà alla vigilia del match contro Israele. Tutti gli occhi saranno puntati sulle sue parole: confermerà la formazione vincente di Parigi oppure opterà per un turnover? E soprattutto, quali saranno le sue considerazioni sulle condizioni dei tre giocatori in dubbio? La conferenza si terrà presso la Boszik Arena di Budapest e sarà seguita da un allenamento della squadra.

LA SFIDA CON ISRAELE: UN TEST CRUCIALE

Il match contro Israele rappresenta un banco di prova fondamentale per gli Azzurri. Dopo l’exploit contro la Francia, l’Italia deve dimostrare continuità e solidità. Una vittoria consoliderebbe la posizione dell’Italia nel girone e darebbe ulteriore slancio al progetto Spalletti. Ma attenzione a sottovalutare Israele, squadra ostica e ben organizzata.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Stefano Tacconi torna allo stadio: emozioni e ricordi per Juventus-Napoli dopo la battaglia contro l’aneurisma

L’ex portiere della Juventus, Stefano Tacconi, sarà presente all’Allianz Stadium per la sfida tra i …

Pronostico Brighton

Brighton – Wolverhampton: pronostico, quote e statistiche 18-09-2024

Brighton – Wolverhampton Pronostico aggiornato al 18 Settembre 2024, ore 20:45 – 1/Over 2.5, Goal, …