La Lazio fa sul serio e in caso di addio a Luis Alberto prepara un doppio acquisto per il mese di gennaio
Calciomercato Lazio/ Il buon inizio di stagione della formazione biancoceleste non è passata inosservata.
A parte la deludente esperienza in Europa League, le prestazioni della squadra di Maurizio Sarri sono sotto gli occhi di tutti e dunque i pezzi pregiati presenti in rosa rappresenteranno l’oggetto del desiderio del prossimo calciomercato di gennaio.
Come è stato detto e scritto più volte, il mercato della Lazio deve autofinanziarsi per riuscire a portare a Formello un centrocampista e un vice Immobile funzionali al gioco di Sarri. Bisognerà prima vendere almeno un elemento e il principale indiziato è Luis Alberto (30).
Il presidente Claudio Lotito chiede almeno 25 milioni di euro per la cessione dello spagnolo, una cifra dovuta per via di un precedente accordo con il Liverpool, ex proprietario del cartellino, a cui spetta il 20% della rivendita.
Calciomercato Lazio, si prepara il doppio colpo
Fa sul serio, in particolare, il Siviglia. Monchi ha messo nel mirino da diverso tempo Luis Alberto, ma l’esborso che però è richiesto, secondo ‘Romatoday.it’, per gli spagnoli appare proibitivo.
La partenza di Luis Alberto aprirebbe le porte di Formello per un paio di elementi che dalla scorsa estate Sarri ha individuato. Il primo nome è quello di Ivan Ilic (21) centrocampista serbo dell’Hellas Verona impegnato con la sua Nazionale ai Mondiali in Qatar. I veneti chiedono 15 milioni di euro.
Per il vice Immobile, i nomi più concreti sono quelli di Francesco Caputo (35) della Sampdoria oppure quello di Kevin Lasagna (30) sempre dal Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Polveriera Juventus, “Scudetto 2020 all’Inter”: cosa sta succedendo
Con questi due colpi, all’interno della cessione di Luis Alberto, la Lazio avrebbe sistemato centrocampo e attacco.