Dalla firma il primo luglio con l’Al-Nasr al trasferimento in Turchia. Bakambu, a 32 anni, si gioca una delle ultime cartucce di rilievo. Forse.
Anche Bakambu aveva ceduto ai denari del medio oriente, anche se la destinazione era stata l’Al-Nasr, squadra degli Emirati Arabi. Una scelta non nuova, se vi ricordate il suo trasferimento in Cina nel Gennaio 2018 (al Bj Gouan, per 40 milioni dal Villarreal) per una montagna di soldi.
Un’avventura che è durata la bellezza di.. 22 giorni, visto che poi qualche giorno fa si è trasferito al Galatasaray (per 700 mila euro, tra l’altro). Un voltafaccia strano, ma che da un punto di vista logico ha perfettamente senso.
L’attaccante congolese, 32enne, viene infatti da quella che probabilmente è stata la sua migliore stagione in carriera. Con la maglia dell’Olympiakos l’ex Villarreal ha infatto messo assieme 18 gol e 2 assist tra stagione regolare e playoff (uno meno di quelli realizzati nella prima stagione in Cina).
Uno score di tutto rispetto che gli è valso l’interesse di molti club in Inghilterra, Spagna ed Italia. Ma che alla fine o non si è concretizzato o non ha soddisfatto abbastanza Bakambu, che ha così deciso di tornare in Turchia 8 anni dopo l’ultima volta (quando vestiva la maglia del Bursaspor).
Si preannuncia una coppia esplosiva con Icardi.