Conferma a sorpresa: la dirigenza punta ancora su di lui

Il primo tassello del restyling è già a posto, con buona pace di chi si aspettava novità dirompenti in panchina: un capitano non molla la nave né dopo una sconfitta né al fianco di chi vuole riscrivere una nuova epica, l’avventura prosegue uniti da un destino fatto di ambizioni da confessare a voce bassa.

Davide Ballardini e la Cremonese, un rapporto che nemmeno la retrocessione in Serie B può scalfire. Il club grigiorosso ha annunciato il rinnovo del tecnico fino al 2025, nonostante il campionato concluso con la discesa in cadetteria. Ballardini resta al comando, ponendo fine alle voci che lo volevano lontano da Cremona.

Il comunicato ufficiale della Cremonese conferma il protrarsi del matrimonio tra le parti.

“U.S. Cremonese e Davide Ballardini comunicano con reciproca soddisfazione di aver definito il rinnovo dell’accordo contrattuale che lega l’allenatore al club grigiorosso, prolungandolo fino al 30 giugno 2025”.

Arrivato a gennaio al posto di Alvini, Ballardini ha sfiorato un’impresa in Coppa Italia e una rimonta salvezza sfumata solo nelle ultime giornate. Il futuro però è ancora insieme, per provare l’immediato ritorno in A.

Il tecnico romagnolo, 59 anni, proseguirà il rapporto con il club lombardo, dimostrando come la retrocessione non abbia minato le certezze in un progetto comune. Ballardini-Cremonese continuerà ad essere un binomio solido, pronto a riscattare un’annata sfortunata e voltare subito pagina in Serie B. Panchina blindata e primo tassello del restyling già a posto per i grigiorossi, nonostante le voci di un possibile addio.

Ora la Serie B attende, con l’obiettivo di riscattare un’annata amara e tornare subito nella massima serie. La missione di società e allenatore è solo rimandata, la stima e l’ambizione di riprovarci insieme. Perché gli uomini passano, ma i destini di chi crede in una causa restano legati.

FROSINONE, ITALY – SEPTEMBER 30: Genoa CFC head coach Davide Ballardini looks on during the Serie A match between Frosinone Calcio and Genoa CFC at Stadio Benito Stirpe on September 30, 2018 in Frosinone, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Asta totale: sfida a 4 per il colpo Scudetto

U.S. Cremonese e Davide Ballardini: la corsa riparte, più uniti di prima. La B è solo un incidente di percorso, le idee chiare sul futuro però restano.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …