Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, si dice entusiasta dell’idea di riportare Mario Balotelli in Serie A. Un’operazione che potrebbe far sognare i tifosi rossoblù e rilanciare l’attaccante come uno dei migliori numero 9 italiani degli ultimi vent’anni.
Il calciomercato non dorme mai, e nemmeno Alberto Zangrillo, il presidente del Genoa, che ha ammesso pubblicamente di avere un sogno che “gli toglie il sonno”: riportare Mario Balotelli in Serie A, con la maglia del Grifone. Le parole di Zangrillo, rilasciate ai microfoni di Radio Sportiva, hanno subito fatto il giro del web, alimentando le voci di un possibile arrivo di Super Mario a Genova.
Balotelli, attualmente svincolato, rappresenta per Zangrillo una sfida affascinante. “Non condivido chi ritiene che il suo arrivo possa scontentare chi è già in rosa. Credo che Super Mario potenzialmente sia stato il più grande numero 9 italiano degli ultimi vent’anni”, ha dichiarato il presidente, convinto che l’ambiente di Marassi possa essere il contesto ideale per rilanciare la carriera di Balotelli.
IL RUOLO DI GILARDINO E IL SUPPORTO DEL PRESIDENTE
Se da un lato c’è l’entusiasmo per Balotelli, dall’altro Zangrillo ha voluto mettere a tacere le voci che mettevano in discussione la posizione dell’attuale tecnico, Alberto Gilardino. “Trovo ignobile e inaccettabile che Gilardino venga messo in discussione. Io sono dell’idea di sostenerlo sempre”, ha sottolineato Zangrillo. Il presidente è determinato a garantire stabilità tecnica, nonostante le difficoltà incontrate dalla squadra, in gran parte dovute a una serie di infortuni che hanno minato le prestazioni del Genoa in Serie A.
Gilardino, ex bomber della Nazionale italiana, ha ottenuto la fiducia della dirigenza, ma è chiaro che l’eventuale arrivo di Balotelli rappresenterebbe un nuovo punto di svolta per la squadra, in cerca di qualità ed esperienza in attacco.
UN MERCATO SVINCOLATI CHE FA SOGNARE I TIFOSI ROSSOBLÙ
L’idea di riportare Balotelli in Italia, per quanto romantica, sembra tutt’altro che impossibile. Zangrillo non ha nascosto il suo fascino per il calcio dei sogni, “dove cogli quel fiore che non aspettavi”. Super Mario, che nel corso della sua carriera ha alternato momenti di assoluto splendore ad altri più complicati, potrebbe avere in Genoa una delle sue ultime grandi opportunità per lasciare il segno nel calcio italiano.
Oltre a Balotelli, il Genoa ha già pescato dal mercato degli svincolati ingaggiando Gaston Pereiro, un altro rinforzo di qualità per affrontare una stagione che si preannuncia complicata ma ricca di ambizioni.
UN NUOVO INIZIO PER BALOTELLI?
Il sogno di Zangrillo e dei tifosi del Genoa di rivedere Balotelli calcare i campi della Serie A è più vivo che mai. Riuscirà Super Mario a cogliere questa nuova occasione e ritrovare la strada del successo a Marassi? L’attesa è alta, e l’entusiasmo dei tifosi già palpabile. Non resta che attendere i prossimi sviluppi per scoprire se questo sogno diventerà realtà.