Un altro passo falso per Balotelli: col Sion sempre più ultimo in classifica e un solo gol nell’anno solare, SuperMario sembra aver smarrito la strada del successo.
L’avventura svizzera di Mario Balotelli rischia di trasformarsi in un incubo. Il suo Sion è stato travolto 5-0 dal Servette ed è precipitato all’ultimo posto in classifica a due giornate dalla fine. Ora la retrocessione è un pericolo concreto.
SuperMario vive un momento complicato, in linea col rendimento altalenante della squadra: in 16 presenze ha segnato 8 gol, di cui solo uno nel 2023. Un bottino magro per uno come lui, protagonista di una stagione travagliata che lo ha visto finire nel mirino dei tifosi. Alcuni sono arrivati a bruciare la sua maglia, per protestare contro un feeling mai nato con l’attaccante.
A novembre Balotelli ha esibito una maglia con un ombrello, spiegando sui social “Se sapete cosa significa per gli svizzeri…”. Un episodio che ha aumentato la tensione, in un rapporto mai decollato. Ora l’eventuale retrocessione rappresenterebbe il punto più basso di un’avventura che fin qui ha regalato solo delusioni.
L’esperienza in Svizzera è stata fin qui disastrosa. Balotelli è apparso poco inserito e ha deluso le aspettative: ora si gioca tutto in due partite, pregando di evitare la B a meno di 12 mesi dall’arrivo. Un epilogo amaro per chi è abituato ben altri palcoscenici.