L’attaccante 34enne, attualmente svincolato, è stato accostato al club rosanero. Un ritorno alle origini affascinante per l’ex enfant prodige del calcio italiano, nato proprio nel capoluogo siciliano.
Il calciomercato regala sempre sorprese e l’ultima indiscrezione riguarda un possibile approdo di Mario Balotelli al Palermo. L’attaccante classe 1990, attualmente svincolato dopo l’esperienza all’Adana Demirspor in Turchia, potrebbe fare ritorno nella città che gli ha dato i natali 34 anni fa.
UN RITORNO ALLE ORIGINI
Per Super Mario si tratterebbe di un ritorno alle origini dal forte valore simbolico. Nato a Palermo il 12 agosto 1990, Balotelli non ha mai giocato con la maglia rosanero in carriera. Ora potrebbe concretizzarsi questa possibilità, in una piazza ambiziosa che punta alla promozione in Serie A.
LA VOLONTÀ DEL GIOCATORE
L’ipotesi non sembra campata in aria, considerando anche alcune dichiarazioni passate dello stesso Balotelli. Quando militava nel Sion, rispondendo ad un tifoso su Instagram che gli chiedeva di un possibile futuro a Palermo, l’attaccante aveva risposto: “Sarebbe bello un giorno”. Una volontà che potrebbe ora concretizzarsi.
I DUBBI DA SUPERARE
Ovviamente non mancano i dubbi su un’operazione del genere. L’ingaggio di Balotelli sarebbe oneroso per le casse del Palermo e bisognerebbe valutare attentamente la condizione fisica del giocatore. C’è poi da considerare come l’inserimento di una personalità forte come quella di Balotelli possa influenzare le dinamiche di spogliatoio.