Credit: X

Torna a ruggire il Barça: 3-1 all’Alavés con super Lewandowski e Gundogan. Rosso a Vitor Roque

LA LIGA 2023/2024 – Il Barcellona ritrova gioco e gol all’Alavés: show di Lewandowski e Gundogan, poi rosso a Vitor Roque nel convincente 3-1 blaugrana

ALAVES-BARCELLONA – Il Barcellona supera a pieni voti l’esame Alavés, imponendosi per 3-1 al Mendizorrotza in una prova convincente. I blaugrana tornano a far ammirare il proprio gioco spumeggiante come ai bei tempi: fraseggi stretti, triangolazioni e verticalizzazioni improvvise. Una manovra avvolgente che porta alle perle di Lewandowski, Gundogan e Vitor Roque. Tre gol da applausi, degna conclusione di azioni corali portate avanti con ritmo e qualità. Certo, qualche amnesia difensiva rimane, come in occasione del momentaneo 1-1 firmato da Omorodion. Ma stavolta Inaki Pena viene graziato dalla mira sbagliata dei baschi. L’Alavés conferma comunque di attraversare un ottimo momento nonostante il ko. Ora il Barça vede la zona Champions: il vertice è a 7 punti e i prossimi big match degli inseguitori possono spalancare le porte.

ALAVÉS-BARCELLONA 1-3

ALAVÉS (4-3-3): Sivera; Tenaglia (77′ Hagi), Rafa Marin, Duarte, Javi Lopez; Guevara, Blanco (77′ Benavidez), Guridi (64′ Simeone); Sola, Luis Rioja (64′ Rebbach), Omorodion (88′ Panichelli).

BARCELLONA (4-3-3): Inaki Pena; Kounde, Araujo, Cubarsi (83′ Inigo Martinez), Cancelo (45′ Fort); Christensen (83′ Oriol Romeu), de Jong, Gundogan (58′ Vitor Roque); Lamine Yamal, Lewandowski, Pedri (74′ Fermin Lopez).

  • MARCATORI: 22′ Lewandowski (B), 49′ Gundogan (B), 51′ Omorodion (A), 63′ Vitor Roque (B)
  • ASSIST: 22′ Gundogan (B), 49′ Pedri (B), 51′ Sola (A), 63′ Fort (B)
  • AMMONITI: 12′ Omorodion (A), 65′ Vitor Roque (B), 90’+6 Sola (A)
  • ESPULSI: 72′ Vitor Roque (B) per doppia ammonizione
  • ARBITRO: Juan Martinez Munuera
  • NOTE: recupero 1 minuto nel primo tempo e 6 nel secondo

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Calciomercato Fiorentina

Bologna, tegola per Italiano: Pobega fuori per infortunio, salta la trasferta contro il Monza

Il Bologna di Vincenzo Italiano deve fare i conti con l’assenza di Tommaso Pobega, out …

Festa Superbike al Cremona Circuit: piloti e atleti si sfideranno a 300 km/h

Il Mondiale Superbike fa tappa al Cremona Circuit per la prima volta, un evento imperdibile …