Barcellona – Deportivo Alaves Pronostico aggiornato al 12 Novembre 2023, ore 16:15 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni, quote e Streaming.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> RECORD DI PEPE: A 40 ANNI NESSUNO COME LUI
Info e il pronostico di Barcellona – Deportivo Alaves
- Ultimo precedente in Primera Division: Alaves 0-1 Barcellona;
- Luogo: Estadi Olimpic Lluis Companys, Barcellona (Spagna);
- Data: Domenica 12 Novembre 2023;
- Ora: 16.15;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Barcellona 3-1 Alaves.
Barcellona vs. Deportivo Alaves – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Il Barcellona era reduce dal prezioso successo esterno contro la Real Sociedad, che sembrava aver rilanciato le ambizioni blaugrana dopo un periodo difficile. Tuttavia, la bruciante sconfitta subita in Champions League sul campo dello Shakhtar Donetsk ha riacceso le critiche e le perplessità attorno alla squadra di Xavi. Il tecnico si aspettava una prova di carattere in Europa, mentre il Barça è parso scarico e privo di mordente, venendo punito nel finale di partita. Ora serve una pronto riscatto contro l’Alavés per non vanificare i progressi fatti vedere a San Sebastian. I baschi, galvanizzati dal successo sull’Almeria, arrivano all’Olimpic desiderosi di compiere l’impresa. Xavi pretende una reazione d’orgoglio dai suoi giocatori, chiamati a ritrovare brillantezza e concretezza per archiviare la delusione europea e proseguire la rincorsa ai primi posti in Liga.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Quando gioca in casa, il Barcellona parte sempre favorito contro l’Alavés. I numeri sorridono ampiamente ai blaugrana, che nelle ultime 14 partite interne di Liga contro i baschi hanno raccolto ben 11 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. Il risultato che si è verificato più spesso è il 3-2, segno che l’Alavés a volte riesce a mettere in difficoltà la retroguardia catalana. Ma complessivamente il Barça domina i confronti diretti, come testimoniano i 74 gol segnati contro i 23 subiti negli ultimi 29 incontri. In casa poi il divario è ancora più netto, con 43 reti fatte e 16 al passivo nelle ultime 14 sfide. L’Alavés spera nell’impresa, ma dovrà avere la partita perfetta per violare un campo storicamente ostico.
LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote proposte dai principali bookmaker per Barcellona-Alavés vedono nettamente favoriti i padroni di casa. La vittoria del Barça oscilla tra l’1.18 di Betfair e l’1.26 di Netbet, Fantasyteam e 888Sport, a testimonianza della fiducia riposta nel pronostico blaugrana. L’eventualità di un pareggio paga mediamente intorno al 6.00, con picchi fino al 6.50 di Betfair e LeoVegas. Il colpaccio dell’Alavés appare molto improbabile, tanto che la quota per il 2 viaggia in doppia cifra presso tutti i bookmaker: la forbice va dal 10.50 di StarCasino al 13.00 di William Hill e 888Sport. Insomma, secondo i quotisti il Barcellona dovrebbe imporsi agevolmente, anche se un pizzico di rischio nel pronostico esterno o nel segno X non è da escludere a priori vista la capacità dell’Alavés di creare grattacapi ai blaugrana.
IL CONSIGLIO – Il Barcellona, nonostante un periodo di appannamento, resta ampiamente favorito contro l’Alavés. I catalani hanno bisogno di una vittoria per ripartire dopo la delusione europea e il Camp Nou spingerà la squadra verso i 3 punti. Mi aspetto un Barça propositivo fin dall’inizio, con Lewandowski pronto a tornare al gol che manca da troppo tempo. L’Alavés si chiuderà a riccio cercando di limitare i danni, ma alla lunga la qualità blaugrana dovrebbe emergere. Pronostico nettamente a favore dei padroni di casa, chiamati a vincere con almeno 2 gol di scarto per ritrovare fiducia. Occhio a possibili bonus di Lewandowski o Joao Felix come marcatori, per arrotondare una vittoria catalana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Barcellona-Deportivo Alaves, le probabili formazioni domenica 12 novembre 2023:
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Araujo, Kounde, Balde; Gundogan, Romeu, Fermin; Raphinha, Lewandowski, Felix. Allenatore: Xavi Hernandez.
DEPORTIVO ALAVES (4-2-3-1): Sivera; Gorosabel, Abqar, Marin, J.Lopez; Blanco, Guevara; Hagi, Guridi, Rioja; Kike Garcia. Allenatore: Luis Garcia.