Christensen ha un contratto con il Barcellona fino al 2026 ma può partire già nel prossimo mercato invernale: tre squadre italiane hanno manifestato un forte interesse.
Il futuro di Andreas Christensen sembra sempre più lontano dal Barcellona e stando alle ultime indiscrezioni non è da escludere un futuro in Serie A per il difensore danese. Sulle sue tracce, come riporta il sito Fichajes.net, ci sono soprattutto Inter, Juventus e Milan: tutti e tre i big club italiani hanno già manifestato ai blaugrana il proprio interesse per il difensore centrale danese.
Dopo una lunga assenza dai campi, causata da un infortunio al tendine d’Achille, Christensen non ha riacquistato l’importanza che aveva nella difesa del Barcellona. Il suo contratto scade nel 2026 ma le ultime voci lasciano pensare che il club catalano stia davvero pensando alla cessione del giocatore. L’intenzione dei blaugrana è infatti quella di rinnovare la difesa con giocatori più giovani.
Christensen: Milan, Juve e Inter ci provano
Il Milan vede Christensen come un giocatore chiave che può garantire forza ed esperienza. Dal canto suo, la Juventus cerca un centrale affidabile dopo i gravi infortuni capitati a Bremer e Cabal e il calo di rendimento di Danilo. Anche l’Inter è alla ricerca di un elemento di qualità ed esperienza che mantenga elevata la competitività sia in Italia che in Europa.
Il Barcellona non lascerà tuttavia partire il giocatore senza un’offerta importante: il valore del difensore si aggira intorno ai 40 milioni di euro.