Barcellona – Girona Pronostico aggiornato al 10 Dicembre 2023, ore 21:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> LA FAVOLA DI GUIRASSY
Info e il pronostico di Barcellona – Girona
- Ultimo precedente in Primera Division: Barcellona 0-0 Girona;
- Luogo: Estadi Olimpic Lluis Companys, Barcellona (Spagna);
- Data: Domenica 10 Dicembre 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Barcellona 3-1 Girona.
Barcellona vs. Girona – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Il Barcellona sta lentamente ritrovando la retta via. Dopo un avvio di stagione turbolento, tra risultati altalenanti e prestazioni opache, i blaugrana sembrano aver ingranato la marcia. La qualificazione agli ottavi di Champions è ormai in cassaforte, mentre in campionato la vittoria nello scontro diretto con l’Atletico Madrid ha rilanciato le ambizioni di titolo. Ora il Barça è a -4 dalla vetta, occupata a sorpresa dal Girona. Proprio i prossimi avversari, reduci dalla rocambolesca rimonta sul Valencia.
Quella di domani si preannuncia una sfida ricca di fascino, uno scontro al vertice dal sapore di clasico. Xavi sa bene che vincere vorrebbe dire agganciare la capolista e tornare prepotentemente in corsa per il titolo. Il tecnico catalano confida nel talento dei suoi ragazzi, da Lewandowski a Pedri, senza dimenticare il totem Gundogan. Servirà la miglior versione del Barcellona per avere la meglio su un Girona in stato di grazia, trascinato dalle geometrie di un superbo Michel. Le premesse per assistere a una grande partita ci sono tutte.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il fattore campo sorride ampiamente al Barcellona quando sfida il Girona tra le mura amiche. Nelle ultime cinque gare interne contro i prossimi avversari, i blaugrana hanno collezionato tre vittorie e due pareggi, mantenendo la porta inviolata in due occasioni. Un ruolino di marcia impietoso per il Girona, incapace di espugnare il Camp Nou.
I numeri sorridono anche allargando lo spettro temporale: negli ultimi dieci incroci diretti, otto successi per il Barça e due segni X. Un divario tecnico evidenziato dai 25 gol segnati dai blaugrana, a fronte degli appena 8 firmati dai rivali.
Nella scorsa stagione doppio pareggio, con il Girona capace di fermare Xavi sullo 0-0 al Camp Nou. Un mezzo passo falso che il Barcellona proverà a riscattare forte delle sette vittorie consecutive ottenute tra le mura amiche nell’attuale edizione della Liga.
LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker si sbilanciano in favore del Barcellona, pronto a tornare al successo contro il Girona dopo il pari della scorsa stagione. Le quote proposte sorridono ai blaugrana, con la vittoria proposta mediamente a 1.50. Si sale a 4.60 per il pareggio, mentre il colpaccio del Girona pagherebbe circa 5.50 volte la posta.
Bet365 e LeoVegas tra i più fiduciosi nei confronti del Barça, fissando la quota dell’1 a 1.50. Stessa valutazione per Snai e Lottomatica. Leggermente più prudenti Winbet (1 a 1.52), AdmiralBet (1.50) e 888Sport (1.49). Gli scommettitori più ottimisti verso il Girona possono trovare la quota del 2 a 5.00 su Betfair o 5.25 su AdmiralBet. Mentre il segno X come sempre oscilla tra 4.45 e 4.75.
Insomma, c’è consenso nel ritenere i blaugrana ampiamente favoriti per tornare al successo casalingo contro i prossimi avversari. Servirà un’impresa al Girona per invertire questo trend.
IL CONSIGLIO – Dopo un avvio complicato, il Barcellona sembra aver ingranato la marcia giusta. I blaugrana arrivano a questo big match forti delle 3 vittorie nelle ultime 4 gare. I numeri pendono tutti dalla parte dei padroni di casa, a partire dai precedenti contro i prossimi avversari: 4 successi di fila.
Mi aspetto un Barça propositivo, a caccia sin da subito del gol vittoria. Il Girona proverà a difendersi con ordine per poi affidarsi alle ripartenze di Stuani e compagni. La superiorità tecnica dei blaugrana dovrebbe però avere la meglio.
Pronostico quindi l’1 fisso, con doppia chance 1X per i più cauti. Prevedo una gara ricca di emozioni e gol: consiglio la combo Goal + Over 2.5. Il 3-1 per i padroni di casa sarebbe un risultato azzeccato per questa sfida dal sapore speciale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> SANTOS RETROCESSO, INTER RESISTE: I NERAZZURRI MAI IN SERIE B, CHI SONO GLI ALTRI CLUB?
Barcellona-Girona, le probabili formazioni domenica 10 dicembre 2023:
BARCELLONA (4-3-3): Pena; Kounde, Araujo, Christensen, Cancelo; F.de Jong, Gundogan, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Felix. Allenatore: Xavi Hernandez.
GIRONA (3-4-3): Gazzaniga; E.Garcia, D.Lopez, Blind; Tsygankov, Couto, A.Garcia, Gutierrez; Martin, Dobvyk, Savio. Allenatore: Michel.