Barcellona – Granada Pronostico aggiornato al 11 Febbraio 2024, ore 21:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO
Info e il pronostico di Barcellona – Granada
- Ultimo precedente in Primera Division: Granada 2-2 Barcellona;
- Luogo: Estadi Olimpic Lluis Companys, Barcellona (Spagna);
- Data: Domenica 11 Febbraio 2024;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Barcellona 3-1 Granada.
Barcellona vs. Granada – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
L’aut aut di Xavi ha scosso le fondamenta del Barcellona, ma pare aver sortito l’effetto sperato. Le due vittorie consecutive contro Alaves e Maiorca, infatti, hanno riacceso le speranze blaugrana di rimonta, con un prezioso doppio aggancio ai danni di Girona e Real Madrid. Certo, il divario dalla vetta rimane ampio, ma i catalani possono approfittare dello scontro al vertice tra le prime due della classe per rosicchiare altri punti. L’occasione ghiotta si chiama Granada, fanalino di coda della Liga con appena 12 punti: battere gli andalusi nel posticipo domenicale permetterebbe al Barça di guadagnare terreno su almeno una tra Girona e Real. Il Granada arriva dal pari interno col Las Palmas e ha un disperato bisogno di punti salvezza. Riuscirà a fermare la rincorsa della banda Xavi?
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Barcellona quando gioca al Camp Nou contro il Granada difficilmente sbaglia. Nelle ultime 9 sfide interne, infatti, i blaugrana hanno raccolto ben 7 vittorie e 1 pareggio, con un solo successo andaluso e un eloquente 25-6 nelle reti segnate. Allargando l’analisi agli ultimi 20 precedenti, emergono 13 affermazioni catalane, 4 pareggi e 3 blitz del Granada, oltre ad un netto 47-17 nei gol. Numeri impietosi per gli andalusi, che in trasferta in Liga hanno perso tutte le ultime 7 gare disputate. Il Barcellona invece va a segno con più frequenza nell’ultimo quarto d’ora rispetto a tutte le altre big: il 38% delle sue reti arriva dal 76′ al 90′. Un dato che non lascia dormire sonni tranquilli al Granada: riuscirà a spezzare il digiuno esterno e a fermare la rincorsa blaugrana?
LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmakers non hanno dubbi sull’esito di Barcellona-Granada, con quote impietose per gli ospiti. La vittoria dei blaugrana vale mediamente 1.20, con picchi dell’1.18 di Lottomatica e Betfair. La quota più alta per l’1 la proposta da 888Sport a 1.21. Decisamente più remunerative le giocate su pareggio e segno 2: il Granada che ferma il Barça paga tra 6.50 e 7.25, mentre il colpaccio degli andalusi oscilla tra il 10 di AdmiralBet e il 13 di LeoVegas e 888Sport. Insomma, i bookies non concedono chance agli uomini di Medina, visti i precedenti al Camp Nou e il momento negativo. Il Barcellona viaggia spedito verso 3 punti quasi scontati per continuare la rincorsa alla vetta.
IL CONSIGLIO – Guardando ai dati e alle tendenze recenti delle squadre, la partita tra Barcellona e Granada promette emozioni e incertezza. Il Barcellona, pur avendo mostrato alti e bassi nelle ultime partite, gode del vantaggio di giocare in casa. Tuttavia, il Granada ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le squadre più forti.
Considerando che entrambe le squadre hanno segnato gol nelle loro recenti sfide, è probabile che anche questa partita sia ricca di azione e reti. Il Barcellona ha una squadra talentuosa capace di segnare diversi gol, ma il Granada potrebbe sfruttare le opportunità di contropiede per mettere in difficoltà la difesa avversaria.
Tuttavia, non si può escludere una vittoria del Barcellona, specialmente giocando davanti al proprio pubblico. In sintesi, un consiglio prudente potrebbe essere quello di puntare su una vittoria blaugrana con gol da entrambe le parti, riflettendo la capacità delle due squadre di segnare e subire reti. Una partita spettacolare con un punteggio di 3-1 catalano potrebbe essere un possibile scenario, con entrambe le squadre che lottano fino all’ultimo minuto per ottenere punti preziosi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> I 10 (+BONUS) MIGLIORI FILM SUL CALCIO CHE DEVI VEDERE
Barcellona-Granada, le probabili formazioni domenica 11 febbraio 2024:
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, I Martinez, Cancelo; F de Jong, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Pedri. Allenatore: Xavi Hernandez.
GRANADA (4-5-1): Batalla; Sanchez, Mendez, Miquel, Maouassa; Pellistri, Melendo, Hongla, Ruiz, Neva; Arezo. Allenatore: Alexander Medina.