Champions League | Barcellona vs Inter, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, 4^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Inter, mercoledì 12 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.

Match da dentro o fuori per il Barcellona per il quarto turno della fase a gironi di Champions League. Al Camp Nou arriva l’Inter. La sconfitta per 1-0 di Milano ha dato una chiara sentenza: il Barça deve vincere per avere una possibilità di sperare nel passaggio agli ottavi al posto dell’Inter, così come i nerazzurri che non devono perdere per avere una piccola percentuale di “non retrocedere” in Europa League.

La formazione catalana è terza nel Gruppo C a -3 dall’Inter seconda e vittoriosa nella gara d’andata per 1-0 e a -6 dal Bayern capolista. I blaugrana hanno vinto solo con il Viktoria Plzen per 5-1 nella gara d’esordio. Per la squadra di Xavi il momento è comunque buono nella Liga dove, con sette vittorie e un pareggio in otto partite, è capolista a pari merito con il Real Madrid. Anche nell’ultima gara è arrivata una vittoria per 1-0 con il Celta Vigo.

Nulla a che vedere con il rendimento in Serie A dell’Inter, settima e a -8 dal Napoli, con 4 sconfitte all’attivo. Prima della sfida con il Barcellona della scorsa settimana, la squadra di Simone Inzaghi arrivava da due sconfitte consecutive in campionato contro Udinese e Roma, ma una grande prestazione ha permesso con gli spagnoli ha permesso loro di salire al secondo posto.

L’Inter ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Bayern nella gara di apertura del girone, ma poi ha vinto per 2-0 in casa del Plzen prima del successo sul Barcellona per un totale di sei punti li ha portati al secondo posto. Anche i nerazzurri si presentano a questa gara dopo un’importante vittoria in Serie A per 2-1 con il Sassuolo, grazie alla doppietta di Edin Dzeko.

Nessuna squadra italiana ha mai battuto il Barcellona due volte in una singola stagione di Champions League e l’Inter ha sempre perso al Camp Nou in Champions League, subendo cinque sconfitte e senza segnare in quattro gare.

Barcellona-Inter, le probabili formazioni 12 ottobre 2022:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Roberto, Piqué, E.Garcia, Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Dembélé, Lewandowski, Fati. Allenatore: Xavi Hernandez.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; L.Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

UEFA Champions League / Gruppo C, la classifica

Dopo tre giornate, la classifica recita così: Bayern Monaco 9, Inter 6, Barcellona 3, Viktoria Plzen 0.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI VIKTORIA PLZEN – BAYERN MONACO

Info e il pronostico di Barcellona-Inter

  • Ultimo precedente ufficiale: Inter 1-0 Barcellona;
  • Luogo: Camp Nou, Barcellona (Spagna);
  • Data: Mercoledì 12 Ottobre 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Barcellona 2-1 Inter;
  • Streaming: AMAZON PRIME VIDEO.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *