Champions League, ottavi di finale, Barcellona-Napoli, analisi, pronostico e probabili formazioni, martedì 12 marzo 2024. Scopri la nostra previsione.
Info e pronostico di Barcellona-Napoli
- Ultimo precedente ufficiale: Napoli 1-1 Barcellona
- Luogo: Stadio Olimpico Lluis Companys, Barcellona (Spagna)
- Data: martedì 12 marzo 2024
- Ora: 21:00
- Pronostico: 1+Gol
- Previsione risultato: Barcellona 3-1 Napoli
- Streaming e TV: Sky Go, NOW, Mediaset Infinity, sportmediaset.it, Canale 5, Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI MILAN-EMPOLI
Il Barcellona vuole proseguire il suo cammino in Champions League in una stagione fin qui magra di soddisfazioni. Nonostante ciò i blaugrana stanno cercando di mettere pressione al Real capolista della Liga e raggiungere il Girona, che occupa il secondo posto. Il Barcellona ha vinto di misura l’ultima sfida di campionato contro il Mallorca grazie a Yamal, nuovo gioiellino della cantera.
Il Napoli ha rallentato la sua corsa alla Champions League con il pareggio contro il Torino dopo due vittorie consecutive. I partenopei, però, hanno mostrato dei miglioramenti netti a livello di gioco e condizione atletica, ma peccano ancora in fase difensiva e questo potrebbe essere un pericolo nella delicata trasferta contro il Barcellona. La Champions League è l’unico obiettivo del Napoli ormai per raggiungere anche il Mondiale per Club.
Barcellona favorito sul Napoli.
Champions League 2023/2024 precedenti e curiosità tra Barcellona e Napoli
Sono 5 i precedenti tra le due formazioni: 2 vittorie del Barcellona e 3 pareggi.
Barcellona-Napoli le probabili formazioni, martedì 12 marzo
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Kounde, Araujo, Cubarsi, Cancelo; Lopez, Christensen, Gungodan; Yamal, Lewandowski, Joao Felix. Allenatore: Xavi.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona.