Samu Omorodion, bomber del Porto, è l’obiettivo numero uno del Barcellona in caso di partenza di Robert Lewandowski. L’attaccante spagnolo è seguito anche da Juventus e Milan.
Robert Lewandowski potrebbe lasciare il Barcellona al termine di questa stagione. Il bomber polacco ha un contratto con i blaugrana fino al 2026 ma stando agli ultimi rumors la separazione potrebbe avvenire già la prossima estate: i club sauditi sono pronti a presentare offerte da capogiro al giocatore.
In caso di addio dell’attaccante 36enne il club del presidente Laporta ha già individuato il profilo adatto a prendere il suo posto. Si tratta di Samu Omorodion, che ha già messo a segno 12 reti in 13 partite stagionali con il Porto.
Barcellona su Omorodion: il Porto fissa il prezzo
Stando ai rumors il valore dell’attaccante spagnolo si aggira intorno ai 40 milioni di euro: una cifra che i blaugrana sono disposti a sborsare per portare il 20enne in Catalogna. Omorodion è seguito con attenzione anche da molti altri club europei, tra cui Juventus e Milan: tuttavia al momento il Barcellona sembra in vantaggio nella corsa all’ex attaccante dell’Alaves.
Le alternative per i blaugrana rispondono ai nomi di Viktor Gyokeres (già 23 reti in stagione con lo Sporting Lisbona) e Alexander Isak del Newcastle. Occhio però anche a Jonathan David (in scadenza con il Lille) e Omar Marmoush dell’Eintracht Francoforte.