Barcellona – Villarreal: pronostico, formazioni e quote 27-01-2024

Barcellona – Villarreal Pronostico aggiornato al 27 Gennaio 2024, ore 18:30 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO

Info e il pronostico di Barcellona – Villarreal

  • Ultimo precedente in Primera Division: Villarreal 3-4 Barcellona;
  • Luogo: Estadi Olimpic Lluis Companys, Barcellona (Spagna);
  • Data: Sabato 27 Gennaio 2024;
  • Ora: 18.30;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Barcellona 2-1 Villarreal.

Barcellona vs. Villarreal – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il Barcellona esce a testa altissima dalla Copa del Rey dopo l’epica battaglia di San Mamès contro l’Athletic Bilbao. I catalani hanno lottato fino all’ultimo respiro, arrendendosi solo ai supplementari al cospetto di uno splendido Athletic. Rimane l’amaro in bocca per l’eliminazione, l’ennesima delusione di una stagione fin qui avara di soddisfazioni, con la Liga che resta l’unico obiettivo concreto per salvare l’annata.

Sabato all’Olimpic arriverà il Villarreal, reduce dal mezzo passo falso interno contro il Maiorca. Gli uomini di Marcelino navigano nella parte medio-bassa della classifica, ma hanno dimostrato di saper mettere in difficoltà le big. Servirà il miglior Barcellona per avere la meglio su un avversario ostico e continuare la rincorsa alla vetta della Liga, distante al momento 7 lunghezze. Xavi si gioca una fetta importante delle residue chances blaugrana: vietato fallire.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Barcellona si presenta alla sfida contro il Villarreal forte di un solido dominio negli scontri diretti, soprattutto quando gioca fra le mura amiche del Camp Nou. Nelle ultime 25 gare interne contro i sottomarini gialli, i blaugrana hanno raccolto la bellezza di 17 vittorie, a fronte di 4 pareggi e soli 4 successi del Villarreal. Un trend che evidenzia la supremazia del Barça, in grado di segnare 60 reti subendone appena 25 in questo parziale.

Allargando l’analisi agli ultimi 51 precedenti complessivi, emergono 32 affermazioni catalane, 10 pareggi e 9 exploit della squadra valenciana. Anche in questo caso, un netto divario in termini realizzativi con 109 gol segnati dal Barcellona e 61 dal Villarreal.

Insomma, i numeri descrivono un dominio pressoché assoluto dei blaugrana, che sabato potranno contare anche sul fattore campo per difendere questo fortino. Il pronostico pende dalla loro parte, anche se come sempre nel calcio non c’è nulla di scontato.

LE QUOTE SULL’ESITO – Stando alle quote dei principali bookmakers, il Barcellona parte nettamente favorito nella sfida casalinga contro il Villarreal. La vittoria dei blaugrana oscilla mediamente tra l’1.30 di LeoVegas e l’1.36 di Bet365, con la maggior parte dei bookmakers che la propongono intorno all’1.33-1.35. Decisamente più alte invece le quote per il successo degli ospiti, comprese tra il 6.90 di AdmiralBet e l’8.50 di Betfair. Valutazioni più equilibrate sul pareggio, la cui quota media si aggira attorno al 5.70-5.80.

In sostanza, i trader ritengono i catalani ampiamente superiori e strafavoriti per i 3 punti. Un divario netto certificato anche dal dominio negli scontri diretti, soprattutto quelli disputati al Camp Nou. Starà al Villarreal tentare l’impresa di sovvertire i pronostici, anche se la storia e le quote non lasciano grandi chance ai sottomarini gialli.

IL CONSIGLIO – Il Barcellona si presenta al match contro il Villarreal con i favori del pronostico dalla sua parte, forte del solido dominio negli scontri diretti più recenti. Le quote dei bookmakers assegnano infatti ai blaugrana un 60-70% di possibilità di vittoria.

Mi aspetto comunque una gara equilibrata, con il Villarreal che proverà a chiudersi per ripartire in contropiede. Per questo consiglio la doppia chance 1X a favore del Barça, per coprirsi anche in caso di pareggio. Punto su una vittoria di misura dei catalani, diciamo 2-1 come risultato esatto, con entrambe le squadre a segno.

Insomma, pronostico un Barcellona vincente, ma non senza faticare. Il Villarreal ha dimostrato di saper creare grattacapi alle big. Servirà la miglior versione blaugrana per conquistare 3 punti fondamentali in ottica Liga. Ma se Lewandowski e compagni scenderanno in campo determinati, hanno tutte le carte in regola per farcela.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CALCIO E RAZZISMO: SERVONO NUOVE REGOLE

Barcellona-Villarreal, le probabili formazioni sabato 27 gennaio 2024:

BARCELLONA (4-3-3): Pena; Roberto, Araujo, Kounde, Cancelo; Pedri, F de Jong, Gundogan; Torres, Lewandowski, Yamal. Allenatore: Xavi Hernandez.

VILLARREAL (4-4-2): Jorgensen; Femenia, Bailly, Cuenca, A Moreno; Akhomach, Comesana, Coquelin, Baena; G Moreno, Sorloth. Allenatore: Marcelino.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Sorrento – Turris: Pronostico 21-09-2024

Il Sorrento vuole proseguire il suo buon inizio di stagione e sfruttare il fattore campo …

Van Dijk

Liverpool, per il dopo Van Dijk piace un difensore della Serie A

I Reds sono alla ricerca del profilo difensivo migliore per sostituire il difensore olandese, che …